G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo domani al via del “Memorial Alberto Coffani”

Pubblicato 23 Maggio 2015 | Strada

Domenica ciclistica per tutte le età e in tre regioni per il Cadeo Carpaneto, impegnato con le cinque formazioni tra Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Partendo dal basso, i Giovanissimi saranno di scena a Reggiolo (Reggio Emilia) nel 13esmo Trofeo Comune di Reggiolo-10° Trofeo Eurotarget-1° Trofeo Gmp Impresa edile con partenza alle 15. La manifestazione si svolgerà su un circuito pianeggiante di 900 metri con 1 giro per i G0, tre giri per i G1, cinque giri per i G2, sette giri per i G3, dieci giri per i G4, tredici giri per i G5 e infine 15 chilometri e 200 metri per i G6.

Salendo di un gradino, gli Esordienti saranno impegnati a Novi di Modena. I primi anni gareggeranno nel 18° Gp Artigianato e Commercio Trofeo Federimpresa Lapam, con partenza alle 14 e con 27 chilometri da percorrere (circuito da 4,5 chilometri per sei tornate). I secondi anni, invece, pedaleranno nel 27° Gp della Costituzione (otto tornate di un circuito di 4,5 chilometri per 36 chilometri complessivi, partenza ore 15).

A completare il quadro maschile, la formazione juniores targata Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme, reduce dal successo di domenica scorsa a Tradate (Varese) con Pasquale Abenante. Domenica i ragazzi del ds Bardelloni si sdoppieranno su due fronti: Realdo Ramaliu, Federico Turci, Dario Juric e Mirco Remondini saranno al via della Brescia-Monte Magno, con arrivo nella località del comune di Gavardo dopo la partenza alle 14 e i 90 chilometri percorsi. Dal canto loro, Pasquale Abenante, Flavio Peli, Michele Berardinelli, Marco Zanardi e Luca Tortellotti parteciperanno al 27° Trofeo Gd Dorigo, in programma a Pieve di Soligo (Treviso). La corsa internazionale per Juniores vedrà un chilometraggio importante (137,2), con l’arrivo in piazza Vittorio Emanuele II dopo un tracciato impegnativo dove spiccano il Gpm (Gran premio della montagna) di Col Vendrame e l’ascesa al Muro di Ca’ del Poggio. Il via alla corsa verrà dato alle 14.

Domenica di impegni anche per il settore femminile del Cadeo Carpaneto, con Donne Esordienti e Donne Allieve impegnate nella stessa località, Gazoldo degli Ippoliti (Mantova). Alle 9 prime pedalate per le più piccole, al via nel Trofeo Alberto Coffani (giro di 3 chilometri da percorrere 9 volte). Alle 10,30, invece, è prevista la partenza delle Donne Allieve, con dodici giri del circuito paesano per un totale di 36 chilometri. (Foto di Flaviano Ossola) 

Luca Ziliani – Ufficio Stampa G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo

Comments are closed.