Eurotarget – Ale’ – Still Bike Team: Consonni campionessa provinciale bergamasca

Pubblicato 31 Maggio 2015 | Strada

Chiara Consonni è la campionessa provinciale bergamasca per il 2015. La sedicenne allieva dell’Eurotarget Alé Still Bike Team si impone sul traguardo di Gazzaniga (BG) con uno sprint perfetto che non lascia scampo alle avversarie e si aggiudica il 21° “Trofeo Domenico Brigati a.m.” organizzato dalla Polisportiva Bolgare.

La gara – che ha visto il rientro in gruppo di Anna Pedroni, ormai ristabilitasi dopo la caduta in pista a Forlì due settimane fa – si è disputata sulla distanza di 49 km pari a due giri del circuito cittadino di Bolgare seguiti dal tratto in linea fino al traguardo di Gazzaniga. La corsa si è decisa proprio nel finale, quando al comando si sono portate 14 atlete, tra le quali la campionessa regionale in carica Chiara Consonni, brava in precedenza a rientrare in gruppo dopo essersi attardata a causa di una caduta. La volata sul rettilineo in leggera ascesa di Gazzaniga è una passerella d’onore per la Consonni, che regola nettamente le avversarie. Claudio Mologni, presidente della FCI bergamasca, ha fatto indossare a Chiara Consonni la maglia di Campionessa Provinciale su Strada che, per il momento, fa il paio con quella di Campionessa Regionale a Cronometro conquistata a Romanengo lo scorso 9 maggio.

Le junior hanno gareggiato nelle Marche, a Osimo Stazione (AN), nel 24° “Trofeo ANSPI”. La corsa è stata disputata in due “manches” a causa di una sospensione poco dopo metà gara e si è risolta con un epilogo a ranghi compatti. La forlivese Giulia Nanni sfiora il podio e chiude al quarto posto, mentre la vicentina Katia Ragusa si classifica nona. (Foto di Fabiano Ghilardi)

Fabiano Ghilardi – Ufficio Stampa Eurotarget Alé Still Bike Team

Comments are closed.