Eurotarget – Ale’ – Still Bike Team: Chiara Consonni campionessa regionale crono

Pubblicato 10 Maggio 2015 | Strada

Primo titolo per l’Eurotarget Alé Still Bike Team: l’allieva Chiara Consonni è la Campionessa Regionale Lombarda a cronometro per la stagione 2015. Nella prova unica che si è disputata a Romanengo (CR) sabato 9 maggio la Consonni si è classificata terza assoluta e prima delle lombarde percorrendo i 12,6 km del circuito alla media di 38,33 km/h. Piazzamento nella top ten di giornata anche per l’atleta di casa Anna Pedroni, nona al traguardo.

Tre piazzamenti tra le migliori dieci anche nella categoria donne junior. La campionessa italiana in carica Katia Ragusa sfiora il podio: per un solo secondo la vicentina è quarta. Alessia Cendron e Giulia Nanni concludono la prova, rispettivamente, in ottava e nona posizione.

“Chiara sta attraversando un ottimo periodo di forma e oggi ha centrato il primo obiettivo stagionale.” – commenta raggiante a fine gara il presidente Giovanni Fidanza – “Il livello di partecipazione era molto buono e Chiara ha affrontato la cronometro nel migliore dei modi, disegnando traiettorie perfette in curva e centrando l’accoppiata podio assoluto e titolo regionale. Un applauso anche ad Anna, che sta crescendo di condizione si è classificata tra le migliori dieci. Tra le junior Katia ha mancato il secondo posto per una manciata di secondi, ma il distacco dalle avversarie si è ridotto rispetto alle crono precedenti: un buon segnale in vista dei prossimi appuntamenti contro il tempo.” (Foto di Fabiano Ghilardi)

Fabiano Ghilardi – Ufficio Stampa Eurotarget Alé Still Bike Team

Comments are closed.