Coppa BMG a Romanengo (CR): BePink LaClassica esulta con Nielsen e Valsecchi

Pubblicato 10 Maggio 2015 | Strada

E’ la campionessa nazionale neozelandese contro il tempo Jaime Larissa Nielsen la vincitrice della prova del “Bracciale del Cronomen – III Coppa BMG” andata in scena sulle strade lombarde di Romanengo, in provincia di Cremona. La portacolori del team BePink LaClassica ha percorso i 19 chilometri in programma in poco più di 25 minuti, mantenendo una media superiore ai 45 chilometri orari. La ventinovenne atleta diretta in ammiraglia dall’esperto tecnico Walter Zini ha preceduto di ben 39 secondi la giovane brianzola Maria Giulia Confalonieri (Alè – Cipollini – Galassia) e di 45 secondi la più esperta compagna di squadra Silvia Valsecchi.

Buone prove di squadra del veneto team Alè – Cipollini – Galassia e del toscano team Aromitalia – Vaiano – Fondriest. La squadra di Alessia Piccolo, oltre a Maria Giulia Confalonieri, ha piazzato nella “top ten” anche la friulana Beatrice Bartelloni (quarta), la bergamasca Arianna Fidanza (sesta) e la dominatrice del “Giro della Campania in Rosa” Simona Frapporti (nona). La formazione di patron Stefano Giugni, invece, ha collocato la lettone Lija Laizane al quinto posto e la polacca Ewelina Szybiak all’ottavo.

L’ordine d’arrivo è stato completato dalla ventiduenne toscana Nina Gulino (S.C. Michela Fanini – Record – Rox), giunta settima nella sua prima crono in carriera, e dalla bergamasca Rossella Ratto (G.S. Fiamme Azzurre – INPA Bianchi Giusfredi), decima. Alla competizione, disputata sulle strade di un percorso totalmente pianeggiante disegnato dal Pedale Romanenghese, hanno preso parte 26 atlete. (Nella foto di Flaviano Ossola, la campionessa nazionale di Nuova Zelanda contro il tempo Jaime Larissa Nielsen in azione)

Servizio a cura di Flaviano Ossola

ORDINE D’ARRIVO ELITE “BRACCIALE DEL CRONOMEN – III° COPPA BMG” A ROMANENGO (CR):
1) Nielsen Jaime Larissa (BePink LaClassica) Km 19 in 25’08’’ alla media di 45,358 Km/h
2) Confalonieri Maria Giulia (Alè – Cipollini – Galassia) a 39’’
3) Valsecchi Silvia (BePink LaClassica) a 45’’
4) Bartelloni Beatrice (Alè – Cipollini – Galassia) a 1’06’’
5) Laizane Lija (Aromitalia – Vaiano – Fondriest) a 1’11’’
6) Fidanza Arianna (Alè – Cipollini – Galassia) a 1’14’’
7) Gulino Nina (SC Michela Fanini – Record – Rox) a 1’22’’
8) Szybiak Ewelina (Aromitalia – Vaiano – Fondriest) a 1’23’’
9) Frapporti Simona (Alè – Cipollini – Galassia) a 1’24’’
10) Ratto Rossella (GS Fiamme Azzurre – INPA Bianchi Giusfredi) a 1’41’’

Comments are closed.