Colnago Pro Cycling Team: Eva Lechner ha debuttato in Coppa del Mondo MTB
Partita domenica la Coppa del Mondo in Repubblica Ceca sullo splendido tracciato di Nove Mesto na Morave. I risultati dei nostri atleti sono stati un po’ di transizione visto che si trattava del primo e vero proprio confronto con tutti i big a livello internazionale e, in una gara di altissimo livello come la Coppa del Mondo.
Eva purtroppo è stata svantaggiata dall’essere partita non davanti e questo l’ha portata a fare una gara tutta ‘a tutta’ per cercare di rimontare posizioni. Quindi il 17° posto, prima delle italiane, non è male. La stagione è lunga e di prove fondamentali ce ne sono ancora molte. La prima di Coppa è stata vinta da un’incontenibile Jolanda Neff che ha preceduto la Gunn-Rita Dahle Flesjaa e Pauline Ferrand Prevot. In campo maschile una gara a tutta anche per il nostro Fabian che ha chiuso al 15° posto una prova vinta dallo scatenato idolo di casa Jaroslav Kulhavy davanti a Nino Schurter e Julien Absalon.
L’analisi della prova in Repubblica Ceca l’abbiamo affidata a Jerry, il nostro team manager: ‘La gara femminile è stata veramente dura con un percorso molto scivoloso per la pioggia caduta tutta la notte. Eva è partita un po’ dietro e questo sicuramente ha compromesso il suo risultato finale. Per la gara maschile Fabian è andato veramente forte in salita ma ha perso un po’ nelle discese tecniche e molto bagnate. Non posso dire di essere pienamente soddisfatto della prova a Nove Mesto ma ho visto che il margine di miglioramento c’è quindi andiamo ad Albstadt settimana prossima più che fiduciosi’. (Foto tratta da Comunicato Stampa)
Ufficio Stampa Colnago Pro Cycling Team