Astana – Acca Due O: tre corse in Cina dopo le buone prove ai Campionati Panamericani

Pubblicato 11 Maggio 2015 | Strada

Il lavoro di crescita del movimento del ciclismo femminile del Kazakistan prosegue con una tappa importante tappa: l’Astana-Acca Due O è appena arrivata in Cina per disputare la quinta prova di Coppa del Mondo, il Tour of Chongming Island, massimo appuntamento stagionale in Asia. La trasferta a Shanghai prevede un totale di sette giorni di gara: si inizierà infatti con la tre giorni del Tour of Chongming Island dal 13 al 15 maggio, poi la Tour of Chongming Island World Cup il 17 maggio e quindi un’altra corsa a tappe di tre giorni, il Tour of Zhoushan Island dal 20 al 22 maggio.

Quattro sono le ragazze kazake selezionate per questa prova, Marzhan Baitleuova, Natalya Saifutdinova, Makhabbat Umutzhanova (nella foto sotto) e Yekaterina Yuraitis: per affiancarle Zulfia Zabirova ha selezionato anche le russe Kseniia Dobrynina e Larisa Pankova. «Queste corse in Cina sono molto ben organizzate – spiega Zabirova – e offrono dei bei percorsi: il Tour of Chongming Island è quasi interamente pianeggiante ma proprio per questo motivo serve avere ritmo nella gambe; al Tour of Zhoushan Island invece le tappe sono più impegnative con tante salite corte che posso fare selezione».

Intanto dai Campionati Panamericani che si sono disputati in Messico sono arrivati buoni segnali da parte delle ragazze dell’Astana-Acca Due O: nella prova a cronometro Ingrid Drexel si è piazzata in quinta posizione, mentre nella gara in linea Carolina Rodríguez si è distinta con un generoso attacco proprio all’ultimo giro ma è stato impossibile evitare una volata di gruppo compatto. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Tour of Chongming Island (13-15 maggio)
1a tappa: Chongbei (107 km)
2a tappa: Chongxi (113.7 km)
3a tappa: City Circuit (83.2 km, 8 giri da 10.4 km)

Tour of Chongming Island World Cup (17 maggio)
Shanghai Oriental Sports Center – Chongming (125 km)

Tour of Zhoushan Island (20-22 maggio)
1a tappa: Shengsi (84.3 km)
2a tappa: Shengsi (82.6 km)
3a tappa: Shengsi (84.3 km)

Press Office Sebastiano Cipriani

Comments are closed.