Astana – Acca Due O: dalla Bielorussia ecco in arrivo Alena Sitsko

Pubblicato 18 Maggio 2015 | Strada

L’organico dell’Astana-Acca Due O per la stagione 2015 si arricchisce di un nuovo prezioso elemento: è stato concretizzato infatti l’ingaggio della bielorussa Alena Sitsko, classe 1987 e medaglia d’argento al campionato nazionale su strada nel 2014. Nell’ultimo mese Alena Sitsko si è già allenata con le sue nuove compagne e lo staff della squadra le ha fornito supporto nelle prime gare del calendario italiano.

«Sono molto contenta di essere qui, purtroppo la mia stagione è iniziata con un po’ di ritardo – spiega Sitsko – quindi al momento mi manca un po’ di condizione e ritmo nelle gambe: ieri nella gara di Bolzano ho provato ad attaccare e andare in fuga proprio per questo motivo. Sto cercando di lavorare molto perché a giugno ci sono i Giochi Europei a Baku e spero di poter fare bene lì».

Intanto dalla Cina arrivano buoni piazzamenti da parte delle atlete dell’Astana-Acca Due O impegnate nel Tour of Chongming Island. Nella corsa a tappe a mettersi in evidenza è stata la kazaka Natalya Saifutdinova con un 12° posto nell’ultima frazione, un risultato che le è valso il 5° posto nella classifica riservata alle atlete asiatiche. Nella gara di Coppa del Mondo invece si è distinta Larisa Pankova che è in crescita di condizione e che per la prima volta in carriera si è piazzata in zona punti, all’11° posto. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Press Office Sebastiano Cipriani

Comments are closed.