Un week end “a tutto ciclismo” per il toscano Team Zhiraf

Pubblicato 24 Aprile 2015 | Strada

Sei gare in due giorni con un impegno a tutto campo per le formazioni maschili del Team Zhiraf in vista della doppia festività ravvicinata di sabato 25 e domenica 26 aprile. A riposo completo le ragazze juniores di Svetlana Bubnenkova, i ragazzi juniores diretti da Enzo Erluison sabato 25 aprile saranno al via della classicissima internazionale valevole come Gran Premio Liberazione Città di Massa sulla distanza di 128,6 chilometri con partenza alle ore 14,30 ed un tracciato severo, impegnativo, che riflette del tutto il valore ed il prestigio della corsa che vedrà al via duecento atleti.

“Il Liberazione a Massa è una corsa che personalmente ho nel cuore – precisato Enzo Erluison, che sabato guiderà i ragazzi dall’ammiraglia – che conosco bene e che reputo essere una delle internazionali più importanti e prestigiose del calendario mondiale. Sarà un onore esserci ed un confronto di così alto livello, e per la nostra squadra sarà anche la prima prova internazionale del 2015, non potrà che essere fattore di stimolo ulteriore per fare bene. Non nascondo che mi piacerebbe essere protagonista in qualche fuga, anche da lontano per avere i nostri ragazzi davanti. Sarebbe già una bella vetrina, anche per riscattarci dopo la prova di domenica scorsa a Fucecchio dove abbiamo mancato l’aggancio con la fuga giusta”.

A disposizione di Erluison ci saranno il napoletano Giuseppe Cassaro, Filippo Ceccanibbi, Edoardo Erluison, Samuele Nocentini, Brian Farinelli ed Andrea Pancrazi, con Matteo Lastrucci prima riserva pronta a subentrare al via. Sempre sabato 25 aprile Svetlana Bubnenkova dirigerà gli allievi nel 13^ Gran Premio Liberazione ad Albergo di Civitella in Val di Chiana, nell’aretino (km 60 distribuiti su tre giri oltre al breve finale in linea, con partenza alle ore 13. Per la fuoriclasse russa in ammiraglia saranno disponibili i tre allievi Niccolò Calabrese, David Farinelli ed Andrea Giovannetti. Mentre Fabrizio Ferruzzi dirigerà gli esordienti nella festività del 25 aprile impegnati nella 67^ Coppa Comune di Calenzano, organizzato dalla Fosco Bessi con partenza per i ragazzi di primo anno alle ore 9 e per quelli di secondo anno alle 10,30.

Scenario differente per domenica 26 aprile quando tutte le squadre maschili disputeranno la giornata intitolata a Franco Ballerini a Casalguidi, nel pistoiese. La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Milleluci vedrà protagonisti al mattino gli esordienti (km 3,2 per 8 giri per gli esordienti di primo anno, per 10 giri per quelli di secondo anno). Alle 14 scatteranno gli allievi (km 3,2 per 18 giri) ed alle 15,45 sarà la volta degli juniores (km 3,2 per 25 giri). In quest’ultima categoria il Team Zhiraf avrà abbondanza di atleti al via con Cassaro, Ceccanibbi, Edoardo Erluison, Farinelli, Lahrach, Lastrucci, Nocentini, Pancrazi, Piantini e Taslavan.

Team Zhiraf Media Service

Comments are closed.