Un altro week end lungo per il Team Wilier – Breganze
Tre giorni consecutivi di gare caratterizzeranno il secondo week end intenso di attività del Team Wilier Breganze. La squadra vicentina del presidente Federico Zattera spazierà nuovamente sull’attività del settore giovanile sino agli appuntamenti riservati alle donne junior. Cominceranno venerdì primo maggio, nel giorno della festività dei lavoratori, le ragazze del settore giovanile con il duplice appuntamento per allieve ed esordienti in programma sulle strade altoatesine di Egna Neumarkt, dove si correrà la terza edizione del Trofeo Bedin Pitture Restauri curato dal Gs Mendelspeck. Le allieve correranno sulla distanza ragguardevole di cinquantacinque chilometri: un primo circuito di 6,9 chilometri da ripetere per cinque volte. Ed un finale con due giri differenti da 11,500 chilometri ciascuno. Per le esordienti sarà in palio il Trofeo Tex Market su 26,700 chilometri, con due giri dello stesso primo circuito già programmato per le allieve ed un tratto finale unico in linea di 13,900 chilometri. In Alto Adige si correrà di pomeriggio. Il Team Wilier Breganze, sotto l’attenta direzione di Adelmo Meneguzzo e Luca Zanin, potrà giocare le proprie carte su più soluzioni in entrambe le corse. Sia provando con attacchi anticipando le ruote veloci che tenendo energie per un’eventuale sprint a ranghi compatti.
Le protagoniste del week end saranno le juniores dirette da Davide Casarotto, attese ad un doppio impegno, A cominciare da sabato 2 maggio con la prova a cronometro individuale inserita nel calendario del Bracciale del Cronoman che si terrà a Poggio Torriana, nell’immediato entroterra riminese. In palio la seconda edizione del Trofeo Ristorante Vecchio Podere valido come secondo Memorial Leopoldo Alessi su due giri di un circuito di sei chilometri. “Si tratta di una prova in parte inedita per noi – spiega l’ex professionista Davide Casarotto – dove testarci nuovamente in una prova contro il tempo dopo l’impegno in casa a San Giorgio In Perlena di fine aprile che ci ha visto grandi protagonisti con Sofia Bertizzolo. Saranno importanti i riscontri che avremo su un tracciato che non si presenta facile ma che sarà da interpretare nel miglior modo possibile”. In Romagna correranno contro il tempo in maglia Team Wilier Breganze la vice campionessa d’Italia di specialità Sofia Bertizzolo, Francesca Strozzo, Sara Pillon, Elisa Dalla Valle e Maria Simeoni.
Pronta replica domenica 3 maggio quando il Team Wilier Breganze, completato dal resto della squadra comprendente anche Sofia Beggin, scenderà nelle Marche per partecipare all’inedito evento organizzato a Corridonia, in provincia di Macerata, per sole donne junior. Sessanta chilometri distribuiti su tre tornate pianeggianti di venti chilometri l’una. Alta la probabilità di una soluzione a ranghi compatti favorevole sulla carta alle velociste. (Foto Team Wilier Breganze – La campionessa d’Europa Sofia Bertizzolo)
Alberto Rigamonti e Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze