Team Zhiraf: un avvio del mese di maggio molto intenso

Pubblicato 30 Aprile 2015 | Strada

Una raffica di appuntamenti in tre giorni di intenso ciclismo da non perdere. Questo il menù agonistico che attende tutte le formazioni del Team Zhiraf, che nell’avvio di maggio esprimerà un’intensità di presenza alle corse davvero notevole.

Se venerdì 1 maggio le donne junior osserveranno un turno di riposo, gli juniores addirittura raddoppieranno la propria presenza alle corse. Nel giorno della festa dei lavoratori il tecnico Enzo Erluison guiderà Samuele Nocentini, Edoardo Erluison e Matteo Lastrucci sulle strade spezzine di Ponzano Magra in occasione della Coppa Primo Maggio per juniores: prova a circuito altamente spettacolare ed adatta a continui attacchi. Tutto il resto della squadra, con Andrea Carlesi e Sauro Zaccagnini in ammiraglia correrà il Gran Premio Città di Cortona, in provincia di Arezzo, valido come 16^ Gran Premio Val di Pierle: sette giri da sette chilometri per cominciare con due passaggi finali sulla Cima Protina, valida come Gran Premio della Montagna, dove probabilmente si deciderà la corsa. Novantasette chilometri totali con partenza alle ore 14,30. A Cortona ci saranno l’enfant du pays Filippo Ceccanibbi, Giuseppe Cassaro, Brian Farinelli, Adenane Lahrach, Carmine Matrone, Andrea Pancrazi, Simone Piantini e Gabriele Taslavan. Sempre venerdì 1 maggio Svetlana Bubnenkova guiderà gli allievi nel 67^ Gran Premio Lavoratori a Calenzano, su sessanta chilometri e partenza alle 9,30. Mentre Fabrizio Ferruzzi dirigerà gli esordienti a Luco Mugello per la 32^ Coppa Lavoratori abbinata al 10^ Trofeo Landi.

Giusto il tempo di prendere fiato e domenica 3 maggio saranno di nuovo tantissimi gli appuntamenti. A partire dalle donne junior del Team Zhiraf attese a Corridonia, nelle Marche, in occasione del nuovo appuntamento riservato alla categoria su sessanta chilometri. In terra marchigiana la Bubnenkova avrà a disposizione Kristina Stolbova, Irene Capasa, Federica Zanobini e Sharon Lucchesi. Quest’ultima ancora alle prese con il recupero da una fastidiosa influenza che ne ha condizionato il rendimento nelle gare di avvio della stagione. Con Stolbova e Capasa in buone condizioni su un traccaito che dovrebbe vederle protagoniste, Gli juniores correranno a Cenaia, in provincia di Pisa, la quarta edizione del Gran Premio Oasi nel Verde Vivai Macelloni (km 117,500 su 4 giri con partenza alle ore 14,30). Enzo Erluison in ammiraglia avrà a disposizione in pratica quasi tutti gli effettivi che provengono dagli impegni del 1 maggio, compresa la coppia campana con Matrone e Cassaro. Gli allievi saranno di scena nell’ottava Coppa Generale Ferdinando Demi valida come 15^ Trofeo Fiorentino Fiorentini a Cecina, in provincia di Livorno (km 61,900 con partenza alle ore 14,30) ed avranno la compagnia degli esordienti, che correranno sempre sulle stesse strade la Coppa Città di Cecina. In Costa Etrusca la direzione tecnica delle due squadre del Team Zhiraf sarà affidata a Fabrizio Ferruzzi. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Team Zhiraf Media Service

Comments are closed.