Team Zhiraf: tutti i programmi del prossimo week end di gare

Pubblicato 11 Aprile 2015 | Strada

Sarà ancora la Lombardia il prossimo scenario agonistico delle donne juniores del Team Zhiraf. Sotto l’attenta direzione di Svetlana Bubnenkova, Kristina Stolbova, Federica Zanobini, Irene Capasa e Sharon Lucchesi prenderanno parte domenica 12 aprile al quarto Trofeo Ernesto Cavalli Camicie in programma sulle strade cremonesi di San Bassano, con un circuito pianeggiante da percorrere per sei volte sino a completare i settanta chilometri in programma. Per le giovani juniores della squadra di Prato è un crescendo continuo di esperienze ed emozioni questo nuovo corso sportivo nella nuova categoria.

“I primi passi tra le junior sono più che buoni – spiega Svetlana Bubnenkova – anche il confronto di Pasquetta con le Elite non è stato facile ma molto stimolante e portatore di tante indicazioni che saranno utili nelle prossime gare. Intanto saliremo in Lombardia per migliorare ancora un po’”.

Per gli juniores diretti da Enzo Erluison il programma gare prevede la partecipazione unitaria, dopo lo sdoppiamento della squadra a Pasquetta, al trentunesimo Trofeo Sportivi di Pieve al Toppo, in provincia di Arezzo, classica di primavera su 102 chilometri, nove giri iniziali e due finali di diversa altimetria. Il Team Zhiraf potrà fare affidamento su tutti i propri effettivi per un’attesa prova corale: Giuseppe Cassaro, Filippo Ceccanibbi, Edoardo Erluison, Brian Farinelli, Adenane Lahrach, Matteo Lastrucci, Samuele Nocentini, Andrea Pancrazi, Simone Piantini, Gabriele Taslavan saranno schierati alla partenza a Pieve al Toppo alle ore 14 di domenica prossima.

“A Casano lo scorso lunedì di Pasquetta – commenta Enzo Erluison – siamo stati ben presenti ed attivi nella fuga di giornata, ripresa all’ultimo giro, con Pancrazi e Piantini. Una bella prova di carattere la loro, che vorrei rivedere anche a Pieve al Toppo, cercando di finalizzare meglio nella fasi conclusive della corsa. Comunque la squadra globalmente è in crescita. A Pieve al Toppo, come in tutte le gare aretine, ci aspetta un tracciato difficile, ricco di saliscendi e cambiamenti di ritmo. Mi aspetto qualcosa di buono anche dal nostro Cassaro su un tracciato che gli si addice , nonostante sia ancora alle prime corse del 2015”.

Fabrizio Ferruzzi guiderà allievi ed esordienti a San Bartolo a Cintoia nella Giornata del Ciclismo. Gli allievi correranno il 29° Trofeo Marino Ballerini (24 giri del circuito di 2 chilometri), con Andrea Giovannetti tra i ragazzi in maglia Team Zhiraf alla ricerca del primo piazzamento di stagione dopo aver sfiorato la top ten a Pasquetta. Tra gli esordienti, dopo il buon debutto di San Miniato con la fuga di Alessandro Cavallaro, la caccia sarà aperta per un buon risultato nella 46° Coppa Alberto Uncini abbinata al 18° Memorial Franco Faggi sempre a San Bartolo a Cintoia. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Team Zhiraf Media Service

Comments are closed.