Team Wilier – Breganze: Bertizzolo, Beggin e Strozzo nella “top ten” a San Bassano

Pubblicato 12 Aprile 2015 | Strada

Abbondanza di maglie del Team Wilier Breganze nel finale concitato a ranghi compatti che oggi ha deciso la quarta edizione del Trofeo Ernesto Cavalli Camicie, svoltosi sulle strade cremonesi di San Bassano per sole donne junior ed under. Dallo sprint affollato è emersa vincente la pistard azzurra Elena Bissolati (Gs Cicli Fiorin). Nella top five finale anche la campionessa d’Europa e d’Italia Sofia Bertizzolo, che ha conquistato la quinta posizione, precedendo di un soffio la compagna di squadra Sofia Beggin, sesta. Spazio sempre tra le junior per la vicentina di Lugo Francesca Strozzo, decima di categoria. Una corsa quella lombarda vissuta su diversi tentativi di allungo, nei quali il Team Wilier Breganze, diretto come sempre in ammiraglia dall’ex professionista Davide Casarotto, si è inserito con le proprie atlete. Nessun attacco si è rivelato risolutivo e la volata si è presentata come unica soluzione per scrivere l’ordine d’arrivo.

“Considerato che non disponiamo di velociste pure – ha analizzato Davide Casarotto al termine dell’impegno di San Bassano – e che la soluzione allo sprint sarebbe stata quella più probabile, le nostre ragazze si sono comportate più che bene disputando la volata con generosità e la giusta esperienza. Bertizzolo e Beggin hanno dimostrato di essere comunque all’altezza anche in gare veloci. Bene anche la nostra Francesca Strozzo, in crescita di condizione, che ha colto un piazzamento senza dubbio incoraggiante, che dà morale per i prossimi impegni”.

Nelle gare giovanili di Bovolone, dove allieve ed esordienti hanno disputato nel pomeriggio il 7° Gp Crosare, diverse cadute, specie quelle avvenute negli ultimi chilometri, hanno penalizzato le ragazze dirette da Adelmo Meneguzzo, seguite oggi dal presidente Federico Zattera, in vista del risultato finale.

Ora le attenzioni per tutto il Team Wilier Breganze si spostano su sabato 18 aprile quando presso la bellissima Villa Mascotto ad Ancignano di Sandrigo, nel vicentino, a partire dalle ore 15 si terrà la conferenza stampa ufficiale di presentazione delle squadre e dell’attività del 2015. Mentre domenica 19 aprile tutta la squadra si sposterà in terra friulana per la Giornata Rosa di Ipplis di Premariacco, valevole come 20° Trofeo Segheria Rosa. (Foto Team Wilier Breganze – Sofia Beggin e Sofia Bertizzolo)

Alberto Rigamonti e Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.