Team Servetto – Footon: Elena Kuchinskaya tra le migliori al “Giro dei Cinque Comuni”

Pubblicato 27 Aprile 2015 | Strada

L’atleta russa del Team Servetto Footon è stata autrice di una azione d’attacco coraggiosa quanto sfortunata nella manifestazione Open svoltasi domenica 26 aprile a Breganze, in Veneto. Elena Kuchinskaya ha infatti sfiorato la vittoria in solitaria, ma la forza con cui il gruppo è rinvenuto su di lei ha reso tutto vano a soli 75 metri dal traguardo. Per Elena la soddisfazione comunque di aver ottenuto la Top 10 grazie al nono posto assoluto. La sua settimana di gare proseguirà insieme alla compagna di squadra Tatiana Antoshina con cui correrà in Repubblica Ceca nella gara a tappe Gracia Orlova vestendo i colori della Nazionale russa.

A Breganze una caduta senza conseguenze ha visto coinvolta la giovane scalatrice Elena Franchi, che sarà comunque al via con il Team Servetto Footon al Festival Elsy Jacobs, una breve gara a tappe in programma dall’1 al 3 maggio sulle strade del Lussemburgo: correranno al servizio dei Direttori Sportivi Luisiana Pegoraro e Dario Rossino anche le russe Anna Potokina e Marina Likhanova, le italiane Michela Pavin e Vittoria Bussi, la svizzera Riccarda Mazzotta. (Foto di Flaviano Ossola)

IL TEAM SERVETTO FOOTON AL FESTIVAL LUXEMBOURGEOIS DU CYCLISME FEMININ ELSY JACOBS (1-3 MAGGIO):
Atlete: Anna Potokina (Russia), Marina Likhanova (Russia), Michela Pavin (Italia), Vittoria Bussi (Italia), Elena Franchi (Italia), Riccarda Mazzotta (Svizzera).
Direttori Sportivi: Luisiana Pegoraro, Dario Rossino.

LE TAPPE:
1 maggio: Garnich – Garnich (cronometro individuale) 5,6 km
2 maggio: Garnich – Garnich 102,6 km
3 maggio: Mamer – Mamer 99,1 km

Press Office – Ufficio Stampa Cycling Communication

Comments are closed.