Team Punto 13 ASD: la varesina Martina Centomo 2a Elite a San Bassano

Pubblicato 14 Aprile 2015 | Strada

Domenica mattina 12/4 le nostre ragazze Categoria Juniores hanno partecipato al 4° Trofeo Ernesto Cavalli Camicie – 1° Memorial Alessandro Maggi in quel di San Bassano (Cr). Sono 117 le atlete al via per questa competizione che si teneva su un circuito snodato tra le campagne intorno a San Bassano. Sin dalle prime battute abbiamo diversi tentativi di fuga, che hanno portato a una netta scrematura del gruppo; tra queste atlete purtroppo troviamo Alice Rigamonti e Margherita Passeri; per loro, che avevano qualche acciacco fisico, ci sarà tempo per rifarsi. Durante la corsa, le nostre atlete Alice Gasparini e Silvia Valtorta sono state promotrici di alcuni tentativi di fuga, prontamente ricuciti dal gruppo dove erano attente e vigili Irene Ronchi, Martina Centomo e Giulia Menotti. Arrivo in volata dove la spunta una tra le atlete più in forma del momento, Elena Bissolati (GS Cicli Fiorin Cycling Team) 71 km in 1h49’55” media 38,757 km/h 2. Silvia Persico (Valcar PBM Vigor) s.t. 3. Ylenia Fazzone (UCAB Biella). Le nostre atlete Alice G. e Martina C. si sono piazzate intorno alla 20° posizione e quest’ultima ha potuto così conquistare il 2° posto di Categoria (Elite) poco più indietro Irene R., Silvia V. e Giulia M. Buona la prova generale delle nostre ragazze, peccato per il finale che avrebbe potuto coronare questa buona prova di squadra.

ORDINE D’ARRIVO DONNE JUNIORES:
1. Elena Bissolati (GS Cicli Fiorin Cycling Team) 71 km in 1h49’55” media 38,757 km/h
2. Silvia Persico (Valcar PBM Vigor) s.t.
3. Ylenia Fazzone (UCAB Biella)
4. Miriam Vece (Valcar PBM Vigor)
5. Sofia Bertizzolo (Team Wilier Breganze)
6. Sofia Beggin (Team Wilier Breganze)
7. Giulia Nanni (Eurotarget Ale Still Bike Team)
8. Rachele Barbieri (Fenice Ladies Team)
9. Nicole Magagna (GS Gauss)
10. Maria Vittoria Sperotto (Fast Team Threeface Cicli Panther)

Nel pomeriggio abbiamo gareggiato con tutte le nostre ragazze esordienti e allieve sempre a San Bassano (CR) dove, da un po di stagioni, enti locali con l’ausilio del Team Valcar mettono in cantiere una giornata rosa . Circuito di gara pianeggiante di 4 km, tortuoso nella parte finale, 7 le tornate per le esordienti, 10 per le allieve. La gara delle più giovani ha visto alla partenza un centinaio di atlete, un buon gruppo con un buon livello di atlete, il ritmo è stato da subito molto elevato, i tentativi si sono susseguiti in maniera costante, ma al suono della campana il gruppo si compattava, inevitabile lo sprint, prima però a 2 km dalla fine una rovinosa caduta coinvolgeva molte ragazze; anche due delle nostre ( Rebecca Bianchi e Francesca Fumagalli ) ne facevano parte, loro malgrado, parecchie abrasioni per loro…un po di spavento ma nulla di rotto.. il mestiere del ciclista delle volte ti mette in queste situazioni…pensiamo già alla prossima gara… Vinceva la competizione Gaia Masetti (Team Nuvolento) alla media di 34 km/ora, regolava quello che rimaneva del plotone che giungeva un po alla spicciolata, ne faceva parte anche Alice Sala che terminava una buona gara. Francesca Ceriani invece, si doveva fermare a metà competizione, a causa di problemi fisici che l’avevano purtroppo accompagnata per tutta la settimana e non avevano permesso a lei di allenarsi al meglio.

La gara delle allieve, si svolgeva sulla falsariga di quella precedente, anche qui vari tentativi di allungo, a circa metà gara, ci provava anche la nostra Silvia Magri che assieme ad altre 4 ragazze rimaneva all’avanscoperta per tutta una tornata; il gruppo chiudeva però inesorabilmente ogni fuga, nella volata conclusiva vinceva Martina Fidanza ( Eurotarget ) alla media di 37 Km/ora. Le nostre ragazze Nicole Locati alla prima gara stagionale terminava al centro del plotone, Silvia Magri giungeva ad un soffio dal piazzamento (11) ma disputava una buonissima prova.

Ordine d’arrivo Donne Esordienti:
1. Gaia Masetti (Team Nuvolento Carrera) 28 km in 49’25” media 33,997 km/h
2. Laura Ruggeri (GSC Villongo) s.t.
3. Rachele Bonzanini (Team Nuvolento)
4. Eleonora Giudice (AS Andora Ciclismo)
5. Lucrezia Francolino (Valcar PBM)
6. Arianna Corino (Racconigi Cycling Team)
7. Stefania Belloni (Enjoy Bike)
8. Giulia Luciani (Nuovi Orizzonti)
9. Greta Tebaldi (Polisportiva Bolgare)
10. Sofia Olivetti (Re Artu Factory Team)

Ordine d’arrivo Donne Allieve:
1. Martina Fidanza (Eurotarget Ale Still Bike Team) 41 km in 1h07’00” media 36,716 km/h
2. Giada Capobianchi (GS Cicli Fiorin Capobianchi) s.t.
3. Gloria Scarsi (UC Alassio)
4. Ilaria Biondi (Re Artu Factory Team)
5. Chiara Consonni (Eurotarget Ale Still Bike Team)
6. Silvia Zanardi (GS Cadeo Carpaneto)
7. Camilla Pedretti (Valcar PBM)
8. Diana Locatelli (Valcar PBM)
9. Emanuela Zanetti (Team Nuvolento)
10. Sara Margheritis (Valcar PBM)

Prossimi appuntamenti:
– Sabato 18 Aprile: Cronoprologo del Giro della provincia di Lecco riservato agli esordienti
– Domenica 19 Aprile Donne Esordienti e Donne Allieve: Gara Maschile a Senago (Mi)
– Domenica 19 Aprile Donne Juniores Gara a Ipplis di Premariacco (UD)

Ufficio Stampa Punto 13 A.S.D.

Comments are closed.