Nicole Dal Santo in gara per la conquista del titolo di “Miss Ciclismo”

Pubblicato 29 Aprile 2015 | Notizie varie

E’ partita ufficialmente l’undicesima edizione di “Miss Ciclismo”, il concorso nazionale, ideato da Matteo Romano, riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. Tra le miss iscritte alla manifestazione, che sta riscuotendo sempre più successo e consensi da parte di pubblico e media, c’è anche la bellissima Nicole Dal Santo, che i veri appassionati delle due ruote sicuramente conoscono. Nicole, nata a Schio (VI) il 25 agosto di vent’anni fa, è ciclista professionista nella gloriosa formazione veneta G.S. Top Girls – Fassa Bortolo, diretta dallo storico tecnico Lucio Rigato.

La simpatica e sempre sorridente ragazza di Zanè ha iniziato a gareggiare all’eta di sei anni con la casacca della Scuola Ciclismo Piovene Rocchette, con la quale ha corso fino all’età di dodici anni. Da esordiente e da allieva ha militato nel Team C.M.B., da juniores ha indossato la maglia bianco-arancio della Società Ciclistica Vecchia Fontana, mentre nel suo primo anno nella massima categoria si è accasata alla Trentino Rosa – Anima Nera. L’atleta vicentina, forte sia su strada che nel ciclocross, ha raccolto un successo da allieva e tre da juniores, conquistando due edizioni consecutive del “Giro di Pordenone” (unica atleta a riuscirci), 5 maglie di campionessa regionale e un campionato italiano di ciclocross, a Milano, nel 2010. La più grande soddisfazione della sprinter veneta, però, è l’aver indossato la maglia della nazionale italiana al Campionato del Mondo juniores di “Toscana 2013”, concluso in 28esima posizione. Maglia azzurra vestita anche al Campionato Europeo 2013 di Goes (Paesi Bassi) e al Campionato Europeo 2014 di Olomouc (Repubblica Ceca).

Attualmente Nicole, alta 1.66 m per 53 Kg (misure 86 – 65 – 95), oltre a praticare a livello professionistico lo sport che ama, a tal proposito ci tiene a ringraziare i genitori che da sempre la supportano e le nuove fantastiche compagne di squadra del G.S. Top Girls – Fassa Bortolo, è iscritta al primo anno del Corso di Laurea in Scienze Motorie presso l’università di Verona. Ama la musica, lo sport in generale e il suo ciclista preferito è il velocista britannico Mark Cavendish.

Per tutti i dettagli del concorso “Miss Ciclismo 2015” e per conoscere le altre ragazze iscritte, è attivo il sito ufficiale: www.missciclismo.it – Per votare Nicole, in gara con il numero 49, e consentirle di accedere alla prefinale nazionale, è necessario essere utenti registrati al sito. Per ogni indirizzo e-mail è possibile una sola registrazione. E’ consentito, al massimo, un solo voto al giorno per ciascun account registrato. Importante, quindi, è votare ogni giorno. (Nella foto di Flaviano Ossola, una sorridente Nicole Dal Santo)

Servizio a cura di Flaviano Ossola

Comments are closed.