“Memorial Amantini” a Citta’ di Castello: gran debutto per Francesca Montefiori

Pubblicato 4 Aprile 2015 | Strada

La prima gara allieve della stagione agonistica 2015 è di Francesca Montefiori. La portacolori del Re Artù – Factory Team ha vinto il “Memorial Renato Amantini – Festa del Ciclismo” andato in scena nella tarda mattinata di oggi sulle strade di Città di Castello, comune umbro situato in provincia di Perugia. Alla competizione, predisposta dalla perfetta regia organizzativa dell’U.C. Città di Castello ASD, hanno preso parte 52 atlete che si sono date battaglia sui 52 chilometri in programma.

La competizione si è decisa ad una trentina di chilometri dalla conclusione, grazie alla bella azione orchestrata da un terzetto formato dalla bolzanina Alessia Vigilia (G.S. Mendelspeck), dalla marchigiana Anastasia Carbonari (S.C. Club Corridonia ASD) e dalla romagnola Francesca Montefiori (Re Artù – Factory Team). Il vantaggio delle battistrada ha assunto fin da subito proporzioni incolmabili per il resto del gruppo.

Lo sprint a tre ha premiato la sedicenne atleta di Imola Francesca Montefiori, che ha relegato sui restanti gradini del podio Alessia Vigilia ed Anastasia Carbonari. La portacolori del G.S. Mendelspeck Sofia Nilda Leonard Frometa ha colto il quarto posto, tagliando il traguardo con un ritardo 1’42’’ dal drappello di testa, mentre lo sprint del gruppo, attardato di poco meno di tre minuti, è stato vinto dalla rappresentante della Società Ciclistica Vecchia Fontana Letizia Paternoster, davanti a Ghiotto, Biondi, Gangan, Calderini e Pilani.

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE “FESTA DEL CICLISMO – MEMORIAL AMANTINI” A CITTA’ DI CASTELLO (PG):
1) Montefiori Francesca (Re Artù – Factory Team) Km 52 in 1h23’30’’ alla media di 37,365 Km/h
2) Vigilia Alessia (GS Mendelspeck)
3) Carbonari Anastasia (SC Club Corridonia ASD)
4) Frometa Leonard Sofia Nilda (GS Mendelspeck) a 1’42’’
5) Paternoster Letizia (SC Vecchia Fontana) a 2’50’’
6) Ghiotto Debora (GS Mendelspeck)
7) Biondi Ilaria (Re Artù – Factory Team)
8) Gangan Catalina (Tonino Lamborghini)
9) Calderini Alice (ASD Team Cycling Città di Castello)
10) Pilani Alessia (Eurotarget – Alè – Still Bike)

Servizio a cura di Flaviano Ossola

Comments are closed.