La S.C. Michela Fanini – Record – Rox riparte con la novita’ Laura Lozano

Pubblicato 23 Aprile 2015 | Strada

Dopo un breve periodo di riposo (si fa per dire…) riprende la stagione della “Michela Fanini Record Rox” che è attesa da un finale di aprile-inizio di maggio pieno di impegni. Si inizia in questo weekend con due corse “open” a Breganze, in provincia di Vicenza. La prima, nel giorno della Festa della Liberazione, è una gara a cronometro, più unica che rara nel panorama ciclistico femminile; poi, il giorno dopo, nella stessa località, si disputerà una prova in linea.

Ma il vero obbiettivo della squadra del presidente Brunello Fanini rimane il Giro a tappe “Gracia Orlova” in Repubblica Ceca che si terrà dal 30 aprile al 4 maggio. “Sfrutteremo le due corse nel vicentino – ha sottolineato il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni – per affinare la preparazione in vista del tour nella Repubblica Ceca dove puntiamo a fare dei buoni risultati e una discreta classifica. Per l’occasione tornerà a disposizione la francese Edwige Pitel che affiancherà Lara Vieceli nel ruolo di leader del gruppo; inoltre come novità assoluta c’è da segnalare la presenza della colombiana Laura Lozano”.

Dopo aver disputato la prima parte di stagione in Sudamerica (vincendo anche due gare), infatti, la Lozano (29 anni) è arrivata al quartier generale della sua nuova squadra in ottime condizioni e già in grado di poter correre da protagonista: “avrà solo bisogno di recuperare dal fuso orario – ha aggiunto patron Brunello Fanini – e di ambientarsi; poi ci darà sicuramente una grossa mano. Con le tre atlete citate alla “Gracia Orlova” parteciperanno anche Michela Balducci, Azzurra D’Intino e la campionessa d’Etiopia Eyerusalem Dino Kelil, in ripresa dopo una brutta caduta.

A Breganze, visto che si potrà partecipare in otto, ci saranno anche Nina Gulino e Giulia Tonazzini, quest’ultima all’esordio assoluto con la maglia di una squadra professionistica, tornata da poco dagli Stati Uniti e vogliosa di provare questa nuova avventura; per ora è in prova. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Maurizio Tintori – Ufficio Stampa S.C. Michela Fanini Record Rox

Comments are closed.