La S.C. Michela Fanini – Record – Rox in netta ripresa dopo il “Trofeo Alfredo Binda”

Pubblicato 2 Aprile 2015 | Strada

Buone indicazioni per la “Michela Fanini Record Rox” dalla prova di Coppa del Mondo che si è corsa a Cittiglio (Varese). La squadra, orfana di Alessandra Lari (influenzata), un po’ acciaccata per infortuni vari, ma rinforzata dalla presenza della francese Pitel (prima gara stagionale per lei), si è mossa molto bene raccogliendo anche dei discreti piazzamenti. Su tutte spicca il 27esimo posto di Lara Vieceli che, al di là dell’ordine di arrivo, ha concluso la sua eccellente prova nel primo gruppo di merito (se si eccettuano le prime sei), quello arrivato a un minuto e mezzo. Lara, non ancora 22enne, si è anche classificata 6a tra le italiane e 4a assoluta fra le Under 23. Da applausi anche la prestazione della transalpina Edwige Pitel (e lei di anni ne ha ben 48!) giunta 38a nello stesso plotone.

“Ci sono stati miglioramenti evidenti – ha sottolineato il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni – anche positivamente sorprendenti se si pensa che nelle prime gare della stagione fra cadute e malattie le ragazze hanno dovuto più volte interrompere la preparazione perdendo il giusto ritmo. Questa, però, è la dimostrazione che siamo sulla strada buona”.

Il prossimo impegno per il team presieduto da Brunello Fanini è fissato per il Lunedì di Pasqua a Schiavonia d’Este, in provincia di Padova; ci saranno tutte le ragazze in organico ad eccezione della Pitel, di Federica Nicolai (ingessata ad un polso, a proposito di cadute…) e Laura Lozano, sempre in attività ma in America del Sud. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Maurizio Tintori – Ufficio Stampa S.C. Michela Fanini Recordo Rox

Comments are closed.