Eurotarget – Ale’ – Still Bike Team: una buona domenica per Ragusa, Fidanza e Consonni
Ancora un doppio podio per le allieve dell’Eurotarget Alé Still Bike Team con Martina Fidanza e Chiara Consonni che si classificano, rispettivamente, al secondo e terzo posto nel Trofeo Comune di Canegrate (MI) che si è corso domenica 26 aprile. A sole ventiquattr’ore di distanza dalla bella prestazione di Bianconese, le quattro atlete della formazione bergamasca sono protagoniste anche sulle strade del milanese. La giornata piovigginosa non ha impedito alle ragazze in maglia #yelloworangefluo di presentarsi sul rettilineo di arrivo nelle migliori condizioni per una volata a ranghi compatti condotta nelle posizioni di testa e finalizzata da Martina Fidanza, che conquista la piazza d’onore, e Chiara Consonni, terza.
Sempre domenica 26 aprile la squadra delle donne junior ha preso parte al 2° Trofeo dei Cinque Comuni che si è disputato a Fara Vicentino con partenza e arrivo a San Giorgio di Perlena. La corsa è stata resa ancora più difficile e selettiva dalla pioggia, che ha iniziato a scendere poco prima di metà gara ed è continuata incessante sino all’arrivo. La beniamina di casa, Katia Ragusa, ieri terza nella cronometro, ha chiuso in quinta posizione.
“I piazzamenti ottenuti nel weekend sono decisamente positivi.” – analizza il presidente Giovanni Fidanza al termine delle due giornate di gara – “Per le junior una doppia prova a cronometro e in linea è un confronto importante e consente di accumulare esperienza in vista delle prossime gare. Pedalare fianco a fianco delle elite, con la formula Open, è senza dubbio uno stimolo supplementare e motivo di crescita per tutta la squadra. Complimenti anche alle allieve, che hanno corso sabato e domenica dimostrando come sempre compattezza e spirito di squadra: i risultati ottenuti sono frutto del lavoro svolto durante gli allenamenti e del buon affiatamento in gara.” (Foto di Fabiano Ghilardi)
Fabiano Ghilardi – Ufficio Stampa Eurotarget Alé Still Bike Team