Colnago ProCyling: il report delle gare disputate a Nalles (BZ) lo scorso week end

Pubblicato 21 Aprile 2015 | Ciclocross / MTB

Ottimo banco di prova quest’ultima Marlene Südtirol Sunshine Race svoltasi a Nalles (Bz) lo scorso week end. Come avevamo scritto in precedenza una gara di casa per noi e che negli anni ci ha regalato numerose soddisfazioni. Nel dettaglio di cronaca il fine settimana mountainbike di Nalles era partito sabato con la spettacolare gara XC Eliminator. Eva si è aggiudicata il primo posto davanti ad Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino Alé), Lisa Mitterbauer (De Habitat Uci Elite Mtb Team) e Greta Seiwald (Focus Xc Italy Team).

Domenica è andato in scena il cross country su un percorso tecnico reso ancora più difficili dalle condizioni del terreno molto asciutto. Nella prova femminile Eva si è dovuta arrendere alla fuoriclasse Gunn-Rita Dahle Flesjaa (Multivan Merida Biking Team), già campionessa del mondo e olimpica della disciplina. Eva ha condotto una gara sempre nelle prime posizioni, in crescita con un ultimo giro super. Infatti, Eva nel corso del giro finale è riuscita a migliorare il gap con la norvegese abbassandolo sotto il minuto. Terzo posto per Linda Indergand del Focus Xc Team. La Dahle, con questa vittoria, va quindi a pari numero di vittorie sul circuito di Nalles con la nostra Eva. Entrambe a 4 successi. Prova quindi ottima per Eva che ha avuto un altro ottimo test sulla sua preparazione che sta andando nel migliore dei modi.

Purtroppo l’altro nostro portabandiera Fabian ha avuto una gara non al top a causa di una condizione non al massimo. Giunto in 27esima posizione al termine si è detto comunque molto fiducioso sul proseguo della stagione. La prova è stata vinta da Florian Vogel (Focus Xc Team) davanti a Manuel Fumic (Cannondale Factory Racing) e Ondrej Cink (Multivan Merida Biking Team).

Ufficio Stampa Colnago ProCyling

Comments are closed.