Colnago ProCycling Team: la bolzanina Eva Lechner chiude 6a al “Trofeo Delcar”

Pubblicato 13 Aprile 2015 | Ciclocross / MTB

Iniziata ieri la stagione comune del team con la prova di XCO HC Trofeo Delcar. Seconda prova del circuito Internazionali d’Italia è stata la prima occasione di vedere al via e sullo stesso tracciato di gara Eva Lechner e Fabian Giger. Percorso spettacolare con tratti cittadini uniti a tratti artificiali nella tendenza più attuale e internazionale delle gare di cross country. E, proprio a livello internazionale, al via a Montichiari i migliori specialisti della disciplina.

Tra le donne Eva ha concluso in sesta posizione dopo una gara che l’aveva vista ai primi posti fin dal via. Purtroppo una foratura nelle fasi iniziali ne hanno compromesso il podio. Si è trattato comunque di un’ottima prova in vista dei futuri impegni nazionali tra cui la prossima tappa degli Internazionali d’Italia con la “gara di casa” di Nalles (Bz) e la Coppa del Mondo ormai alle porte. La gara è stata vinta da Gunn Rita Dahle Flesja (Multivan Merida Biking Team) davanti a Maja Wloszczowka (Kross Racing Team) e Margot Moschetti (Betch.Nl Superior Brentjens).

Nelle prova open uomini con più di 150 atleti al via Fabian conclude in settima posizione in una prova letteralmente dominata dallo svizzero Florian Vogel. Buonissima la condizione di Fabian recentemente tornato dalla Cape Epic e che ha particolarmente apprezzato il tracciato di Montichiari. Anche per lui la trasferta italiana proseguirà con Nalles e poi la coppa del mondo. Prova vinta da Florian Vogel (Focus XcTeam) davanti a Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing Team) e Andrea Tiberi (FRM FactoryRacing Team).

Positivo anche il parere del nostro team manager Jerry che, intervistato dalla stampa presente a Montichiari, ha dichiarato di essere pronto alla nuova stagione con due tra gli atleti più importanti al mondo. La prova di Montichiari è stata anche l’occasione di incontrarsi e scattare qualche foto per il photoshooting ufficiale. (Sopra una delle immagini realizzate per l’occasione da Marko Obid)

Ufficio Stampa Colnago ProCycling Team

Comments are closed.