BePink LaClassica in gara alla “Freccia Vallone”, quarta prova di Coppa del Mondo
Mercoledi 22 aprile le ragazze di BePink LaClassica saranno al via de La Flèche Wallonne Féminine, 121 chilometri con partenza da Liegi e arrivo su una delle salite-simbolo delle due ruote: il Mur de Huy. Alla quarta prova di Coppa del Mondo 2015 verranno schierate le italiane Silvia Valsecchi e Ana Maria Covrig, la bielorussa Ksenyia Tuhai e le neozelandesi Jaime Nielsen, Ruby Livingstone, Georgia Williams, dirette in ammiraglia dal DS Sigrid Corneo.
Dopo il furto di biciclette e materiali avvenuto nella notte di mercoledì scorso che aveva costretto la squadra a rinunciare alle corse del week-end anche la trasferta in Belgio era a rischio ma, grazie al tempestivo intervento e alla sensibilità degli sponsor, le atlete potranno presentarsi regolarmente ai nastri di partenza della Classica belga.
“Vogliamo ringraziare i nostri sponsor per la velocità con cui ci hanno consentito di reintegrare i mezzi rubati: Kemo, Ambrosio, BPeople, Deda, Schwalbe… tutti si sono immediatamente attivati per permetterci di ritornare subito in gruppo e di gareggiare in uno dei principali appuntamenti della stagione,” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “La nostra formazione è ben bilanciata, con atlete di maggiore esperienza e ragazze più giovani; l’obiettivo è quello di onorare al meglio uno dei tracciati che hanno contribuito a scrivere la storia del ciclismo e ripagare la fiducia dei tanti amici che ci sono stati accanto.”
Line-Up La Flèche Wallonne Féminine (mercoledi 22 aprile, CDM):
Ana Maria Covrig, Italia, nata l’8/12/1994
Ruby Livingstone, Nuova Zelanda, nata il 12/03/1993
Jaime Nielsen, Nuova Zelanda, nata il 03/09/1985
Ksenyia Tuhai, Bielorussia, nata il 1/07/1995
Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982
Georgia Williams, Nuova Zelanda, nata il 25/08/1993
Ufficio Stampa BePink LaClassica