Aromitalia – Vaiano – Fondriest protagonista nelle crono di San Giorgio di Perlena (VI)

Pubblicato 26 Aprile 2015 | Strada

Ottime prestazioni delle atlete del team Aromitalia – Vaiano – Fondriest e del team Vaiano – Fondriest – Autofan nella prima cronometro individuale disputata in Italia. Le atlete di patron Stefano Giugni sono state grandissime protagoniste nelle due sfide contro le lancette andate in scena nella giornata di ieri, sabato 25 aprile, sulle strade venete di San Giorgio di Perlena, in provincia di Vicenza.

Nella gara riservata alla categoria elite la polacca Ewelina Szybiak, appena rientrata alle competizioni dopo la frattura in più punti del quinto metacarpo della mano patita al “Giro della Campania”, ha sfiorato il gradino più basso del podio, finendo quarta per soli 6 secondi. Buona prova anche dell’ex campionessa del mondo ed europea su strada Rasa Leleivyte, che ha chiuso la propria prova in ottava posizione ad una trentina di secondi dal podio. Solo 7 secondi, infine, hanno impedito a Lija Laizane di entrare nella “top ten”. Per la giovane lettone un undicesimo posto che senza dubbio potrà essere migliorato in futuro. Alla competizione, disegnata sulla distanza di 10,3 chilometri ondulati, hanno preso parte ben 51 atlete.

La tinta verde-blu del team Vaiano – Fondriest – Autofan ha colorato anche l’ordine d’arrivo della competizione riservata alla categoria juniores. Giulia Marchesini, atleta al primo anno della categoria, ha chiuso la propria prova in settima posizione, mentre Nicole Nesti, azzurra ai Campionati del Mondo di Ponferrada nella prova su strada, è finita decima.

Nella giornata di oggi le atlete dirette in ammiraglia dall’esperta Elisa Maggini si schiereranno ai nastri di partenza dell’edizione 2015 del “Giro dei Cinque Comuni”. 83,4 i chilometri da percorrere, suddivisi in un tratto in linea iniziale lungo 7 chilometri, in due distinti circuiti da ripetere rispettivamente 4 e 3 volte, e in un tratto finale di 3 chilometri. Il via ufficioso verrà dato alle ore 13:15 da via Rosi a Fara Vicentino (VI), mentre l’arrivo sarà posto in via Perlena a San Giorgio di Perlena (VI) poco dopo le ore 16:30. A difendere i colori della formazione toscana ci penseranno le elite del team Aromitalia – Vaiano – Fondriest: Marta Bastianelli, Martina Biolo, Lija Laizane, Rasa Leleivyte, Allison Linnell, Alessia Martini ed Ewelina Szybiak, e le juniores del team Vaiano – Fondriest – Autofan: Sofia Gori, Giulia Marchesini e Nicole Nesti.

ORDINE D’ARRIVO CRONOMETRO INDIVIDUALE ELITE A SAN GIORGIO DI PERLENA (VI):
1) Nielsen Jaime Larissa (BePink LaClassica) Km 10,3 in 17’45’’.78 alla media di 34,816 Km/h
2) Berlato Elena (Alè – Cipollini – Galassia) a 2’’
3) Williams Georgia (BePink LaClassica) a 4’’
4) Szybiak Ewelina (Aromitalia – Vaiano – Fondriest) a 10’’
5) Valsecchi Silvia (BePink LaClassica) a 21’’
6) Vieceli Lara (SC Michela Fanini – Record – Rox) a 32’’
7) Frapporti Simona (Alè – Cipollini – Galassia) a 39’’
8) Leleivyte Rasa (Aromitalia – Vaiano – Fondriest) a 41’’
9) Pierobon Chiara (GS Top Girls – Fassa Bortolo) a 44’’
10) Rossato Beatrice (Alè – Cipollini – Galassia) a 46’’

ORDINE D’ARRIVO CRONOMETRO INDIVIDUALE JUNIORES A SAN GIORGIO DI PERLENA (VI):
1) Bertizzolo Sofia (Team Wilier – Breganze) Km 10,3 in 18’22’’.76 alla media di 33,625 Km/h
2) Morzenti Lisa (Team Gauss ASD) a 28’’
3) Ragusa Katia (Eurotarget – Alè – Still Bike) a 32’’
4) Gasparini Alice (Team Punto 13 ASD) a 1’15’’
5) Balsamo Elisa (Valcar PBM – Vigor) a 1’21’’
6) Pollicini Silvia (Eurotarget – Alè – Still Bike) a 1’26’’
7) Marchesini Giulia (Vaiano – Fondriest – Autofan) a 1’28’’
8) Franceschelli Sara (GS Cicli Fiorin Cycling Team) a 1’30’’
9) Cavalli Marta (Valcar PBM – Vigor) a 1’35’’
10) Nesti Nicole (Vaiano – Fondriest – Autofan) a 1’48’’

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest

Comments are closed.