Valcar PBM – Vigor: questo il nuovo nome della squadra junior che debuttera’ a Cittiglio

Pubblicato 27 Marzo 2015 | Strada

Ogni inizio di stagione è sempre speciale, con un mix di attesa, speranza e curiosità, ma quello di quest’anno è particolare per diversi motivi. Innanzitutto, perché la formazione junior ha un nuovo nome: infatti il team diretto dal d.s. Stefano Travella si chiamerà “Valcar PBM – Vigor” a prova di una vicinanza con il mondo ciclistico piemontese rappresentato sia da Giovanni Mattio, sia dalla ditta Fondstamp, il cui logo – insieme a quello della Vigor – campeggerà sulle divise Santini del team blu fucsia che anche nel 2015 gareggerà con biciclette Colnago.

Dopo il lavoro di preparazione invernale coordinato come sempre da Modus Vivendi, per la “Valcar PBM – Vigor” arriverà domenica 29 marzo alle 9.30 il debutto ufficiale al “Piccolo Trofeo Binda”, la prestigiosa gara internazionale riservata alla categoria junior con partenza da Laveno Mombello (VA) e arrivo a Cittiglio (VA) nello stesso giorno in cui, sempre a Cittiglio, ci sarà nel pomeriggio l’unica prova di Coppa del Mondo sul territorio italiano.

Un primo test molto interessante per capire il valore di una squadra tutta da scoprire, perché ricchissima di molte atlete 1°anno che dovranno familiarizzare con la nuova categoria, consapevoli che occorre ripartire da zero. E proprio una junior 1°anno è l’unico neo arrivo per la “Valcar PBM – Vigor”: si tratta della cuneese Elisa Balsamo, plurivincitrice nelle categorie precedenti e autentica dominatrice gli scorsi anni nelle categorie esordienti e allieve cui spiccano – in un palmares che spazia tra la strada, la pista e la cronometro – i due tricolori ottenuti su strada e le due vittorie consecutive alla Cesano Maderno – Ghisallo.

Tutti dal vivaio i nuovi innesti nella formazione junior della “Valcar PBM – Vigor”: sarà interessante vedere anche come si comporterà nella nuova categoria la vincitrice della Coppa Rosa 2014 Marta Cavalli che insieme alle compagne di squadra Elisa Wackermann (vincitrice della Freccia Rosa 2014), Allegra Maria Arzuffi e Alessia Verrando completerà il novero delle atlete classe 1998 pronte al debutto. Insieme a loro correranno tutte le atlete del 2°anno già in maglia blu fucsia tra le junior lo scorso anno: in rigoroso ordine alfabetico correranno sulle strade di Cittiglio Erika Gasparini, Silvia Persico e Miriam Vece. Debuteranno invece la domenica successiva nella gara di Schiavonia d’Este la 2°anno Francesca Lorenzi e la under Debora Vianelli.

Ufficio Stampa Valcar PBM Vigor

Comments are closed.