Martina Alzini al Trofeo Da Moreno: “Domenica a Cittiglio sara’ puro spettacolo!”

Pubblicato 26 Marzo 2015 | Strada

Nella mattinata di domenica 29 marzo le strade tra Laveno Mombello (VA) e Cittiglio (VA) accoglieranno l’edizione 2015 del “Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda”, competizione internazionale, riservata alla categoria Juniores, predisposta dalla regia organizzativa della Cycling Sport Promotion di patron Mario Minervino.

Tra le 130 atlete al via, che nella loro ancor breve carriera agonistica sono già salite su un podio internazionale, c’è anche la lombarda di Parabiago Martina Alzini. Il giovane talento del Team Gauss di Cristina Castelli, vincitrice degli “European Youth Olympic Festival” di Utrecht 2013, nella passata stagione ha colto due medaglie d’argento ai Campionati del Mondo su Pista e in questo primo scorcio di 2015 è già stata protagonista al “Ladies Tour of Qatar”, gara a tappe internazionale riservata alla categoria Elite.

“Non sono ancora al 100% della condizione, quindi cercherò di correre in ‘difesa’ – ha sottolineato la bionda ragazza milanese – in ogni caso credo che il mio team potrà dire la sua anche con Lisa Morzenti e con le altre ragazze del primo anno che vedo molto motivate e determinate! Il percorso del ‘Trofeo Da Moreno’ è molto bello dal punto di vista tecnico, anche se ammetto che non si adatta perfettamente alle mie caratteristiche. Su questo genere di tracciato vedo bene atlete del calibro di Bertizzolo, Beggin, Balsamo e Ragusa. Essendo la prima competizione Juniores dell’anno credo che ci controlleremo molto e ne uscirà una gara tattica, incerta e con lunghe fasi di studio. Chi vorrà evitare lo sprint a ranghi compatti cercherà di sfruttare il G.P.M. di Orino per avvantaggiarsi sulle rivali più veloci… io darò tutto per scollinare con le migliori. Dato l’ottimo percorso di gara e l’elevata qualità organizzativa di questa competizione internazionale, unica al mondo oltre ad Europei e Mondiali, lo spettacolo sarà senza dubbio assicurato!”

(Nella foto di Flaviano Ossola, Martina Alzini impegnata sulle strade del “Giro della Campania” Open disputato domenica scorsa)

Servizio a cura di Flaviano Ossola

Comments are closed.