Il “Trofeo Alfredo Binda World Cup” di Cittiglio (VA) perde la sua assoluta protagonista

Pubblicato 16 Marzo 2015 | Notizie varie

Il “Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio”, unica prova italiana della Coppa del Mondo 2015 in programma domenica 29 marzo, perde la sua assoluta protagonista. La svedese Emma Johansson, dominatrice proprio lo scorso anno della competizone organizzata dalla Cycling Sport Promotion di Mario Minervino, è rimasta coinvolta in una rovinosa caduta nel corso della “Novilon Eurocup”, competizione internazionale corsa ieri sulle strade dei Paesi Bassi. Alla fuoriclasse del Team Orica – AIS, che nelle ultime 7 edizioni della corsa varesina ha colto un primo, tre secondi, un terzo, un quinto ed un settimo posto, è stata riscontrata la frattura della clavicola. E’ stata la stessa Johansson, medaglia di bronzo ai Mondiali di Ponferrada, ad annunciare sul proprio profilo Twitter la gravità dell’infortunio:

“Things happens for a reason?! Find it a bit hard to find a reason for this one at the moment though… Broken Collarbone – Thanks for all lovely and encouraging messages! I promiss to be back soon. Once a fighter always a fighter!”

Auguriamo ad Emma una pronta e rapida guarigione. (Nella foto di Flaviano Ossola la gioia di Emma Johansson sul podio del Trofeo Alfredo Binda edizione 2014)

Servizio a cura di Flaviano Ossola

Comments are closed.