Il debutto del Team Zhiraf Juniores nella “Piccola Coppa del Mondo” di Cittiglio

Pubblicato 28 Marzo 2015 | Strada

C’è emozione da ambo le parti in casa Team Zhiraf in vista del debutto ufficiale della nuova squadra femminile juniores che domenica 29 marzo disputerà la prova internazionale ribattezzata Piccolo Trofeo Binda, abbinata al Trofeo Da Moreno riservata alle juniores, con partenza da Laveno Mombello e conclusione a Cittiglio dopo sessantanove chilometri. Da una parte il momento del debutto è motivo d’orgoglio per le quattro ragazze che porteranno al via il Team Zhiraf: Kristina Stolbova, Irene Capasa, Sharon Lucchesi e Federica Zanobini. Il battesimo nella corsa abbinata alla Coppa del Mondo delle elite rappresenta un motivo d’eccezione e prestigio. Dall’altra c’è una emozionatissima Svetlana Bubnenkova, vincitrice a Cittiglio per distacco nel 2002 con la maglia del Team Edilsavino dell’indimenticato patron Davide Savino, pronta a salire in ammiraglia ed inaugurare, dopo oltre quindici anni di professionismo vincente, la nuova vita di direttore sportivo.

“Non nascondo che ci sia più di un pizzico di emozione per l’appuntamento di domenica – ha confessato la Bubnenkova, la cui maglia del Team Edilsavino con cui vinse a Cittiglio è tuttora conservata nel Museo intitolato ad Alfredo Binda – le nostre quattro ragazze cominceranno con una corsa impegnativa, con il gran premio della montagna di Orino nel finale che sarà a mio parere decisivo. Arriviamo da settimane di intensa preparazione ben condotta. Cercheremo di partire con la giusta motivazione e con la voglia di fare esperienza sin dalla prima corsa”.

La corsa, che prenderà il via alle ore 9,15 da Laveno Mombello, vivrà su cinque giri del circuito che prevede transiti intermedi dal traguardo di Cittiglio prima di affrontare nel finale la salita di Orino e riplanare su Cittiglio per il gran finale. Il Team Zhiraf alloggerà da sabato 28 marzo presso l’Hotel La Bussola di Cittiglio, ospite della famiglia Ruzzenenti.

Nota per i media:
Svetlana Bubnenkova sarà disponibile per un incontro con gli organi di stampa nella serata di sabato 28 marzo a partire dalle ore 20,30 presso l’Hotel La Bussola di Cittiglio.

Team Zhiraf Media Service

Comments are closed.