Fenice Ladies Team: tutto pronto per l’esordio 2015 al “Trofeo Da Moreno”

Pubblicato 28 Marzo 2015 | Strada

Archiviata la stagione invernale in pista con un successo e due secondi posti nelle tre riunioni disputate, le ragazze del Presidente Sommaruga sono pronte per un nuovo debutto, quello su strada. L’occasione sarà domenica 29 marzo sulle strade del Trofeo da Moreno “Piccolo Trofeo Alfredo Binda” a Cittiglio (Va), classica d’apertura del calendario nazionale Donne Junior che quest’anno ha fatto il salto di qualità diventando la prima ed unica gara Internazionale al mondo per Donne Junior. I numerosi allenamenti collegiali svolti sotto la guida del DS Paolo Ratti, hanno portato le atlete del sodalizio Piemontese al raggiungimento di un ottimo stato di forma e tutte non vedono l’ora di testarsi sul difficile percorso disegnato da Patron Minervino.

Sei sono le ragazze che difenderanno i colori rosa/blu: Nadia Quagliotto, Rachele Barbieri, Vania Canvelli, Sara Manfredi, Alessia Corino e Paola Panzeri.

Soddisfatto ed ottimista il Presidente Sommaruga: “Abbiamo dato alle ragazze tutti i mezzi per prepararsi al meglio per questo esordio, sono soddisfatto del lavoro sin qui svolto confortato anche dai risultati che già abbiamo ottenuto nelle gare disputate in pista, ma ora si passa alla strada e le avversarie sono tante e molto agguerrite. Non siamo certo la squadra da battere ma sono sicuro che le nostre atlete sapranno dimostrare il loro valore.”

Partenza da Laveno Mombello alle h. 9.15 con arrivo, dopo 69km e l’asperità della salita dell’Orino a soli 7 km dalla meta, a Cittiglio (Va) verso le 11. (Segue foto – credit F.Ghilardi – di libero utilizzo)

Ufficio Stampa Fenice Ladies Team

Comments are closed.