Cittiglio: il Team Gauss al via del “Piccolo Trofeo Binda” internazionale

Pubblicato 28 Marzo 2015 | Strada

La stagione su strada del Team Gauss si è aperta sulle strade campane dell’inedito Giro della Campania in Rosa 2015 con un brillante 4^ posto di categoria ottenuto dall’orobica Lisa Morzenti, alla sua prima gara tra le Open, e con un pizzico di sfortuna causa qualche caduta e qualche foratura. Ora però è tempo di pensare alla prossima corsa, ormai alle porte. Appuntamento prestigioso e segnato in rosso sull’agenda della formazione bresciana. La squadra capitanata da Martina Alzini sarà al via del 3° Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Binda, competizione internazionale dedicata alle donne junior, in programma domani, domenica 29 marzo.

Al via 20 squadre con le migliori atlete del panorama internazionale, fra cui le nazionali di Svizzera, Francia, Lituania, per un totale di 131 atlete. Massimo Cisotto, per l’importante appuntamento lombardo ha convocato la squadra al completo, saranno quindi al via 7 atlete: Martina Alzini, Chiara Bragato, Giulia Bez, Nicole Magagna, Martina Marra, Lisa Morzenti e Deborah Silvestri.

Una corsa impegnativa, ma allo stesso tempo suggestiva: dopo un tratto iniziale in linea, le atlete giungeranno a Cittiglio, dove inizierà il circuito di 6 chilometri, da ripetere cinque volte. I chilometri totali da percorrere saranno 69. Partenza da Laveno Mombello alle ore 9.15, l’arrivo è previsto intorno alle 11.15 a Cittiglio, sullo stesso traguardo in cui il pomeriggio arriveranno le big.
“Essere al via di questo evento è per tutto il Team motivo di orgoglio e prestigio. Le nostre atlete hanno possibilità di condividere con le elite l’entusiasmo che la Coppa del Mondo suscita, una prova unica in Italia. Sono sicuro che daranno il massimo per essere protagoniste, fino all’ultimo metro di corsa, come sempre”, questo il commento di Patron Castelli.

Serena Danesi – Ufficio Stampa Team Gauss

Comments are closed.