Barbara, Giada, Giulia, Elisa, Flavia e Linda: sei bellezze da Coppa del Mondo!

Pubblicato 27 Marzo 2015 | Notizie varie

Il “Trofeo Alfredo Binda – Coppa del Mondo” ed il “Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Binda” internazionale Juniores sono anche sinonimo di bellezza ed eleganza. Bellezza ed eleganza portate ‘in corsa’ dalle sei Miss scelte per premiare le vincitrici delle due competizioni in programma questo fine settimana sulle strade tra il Lago Maggiore e la Valcuvia. Qui di seguito scopriamo i nomi delle sei ragazze che tutti gli appassionati di ciclismo (e non…) potranno ammirare domenica 29 marzo a Cittiglio (VA):

L’ex professionista Giulia Ronchi, azzurra ai Campionati del Mondo Juniores di Offida 2010, ha partecipato alle edizioni 2011 e 2012 della gara organizzata dalla Cycling Sport Promotion di patron Mario Minervino vestendo la gloriosa casacca del G.S. Top Girls – Fassa Bortolo. Nel 2011 fu 57a, mentre l’anno seguente tagliò il traguardo in 71a posizione. La simpatica ragazza di Stresa, per la prima volta miss ad una gara ciclistica internazionale, lo scorso anno, in alcune competizioni, ha svolto il ruolo di massaggiatrice nel team Hitec Products – UCK dell’ex compagna di squadra e grande amica Elisa Longo Borghini, vincitrice della Coppa del Mondo di Cittiglio nel 2013.

Barbara Roso, seconda classificata al concorso nazionale “Miss Ciclismo 2012” e per due anni finalista di “Miss Mondo Italia” in rappresentanza della regione Lombardia, ha già alternato esperienze in sfilate di moda e altre come presentatrice di concorsi di bellezza ed eventi vari. La biondissima ragazza di Gallarate (VA) è stata miss in numerose competizioni nazionali ed internazionali di varie categorie. Per il secondo anno consecutivo premierà le vincitrici delle gare di Cittiglio.

La bellissima Giada Maggiore, già miss nella passata edizione della corsa organizzata sulle strade dell’alto varesotto, vive a Ispra (VA) ed è appassionata di ciclismo. Giada compirà vent’anni il prossimo 24 aprile ed un’altra sua grande passione sono le lingue.

Linda Chirico, sorella maggiore del neo-professionista del Team Bardiani – CSF Luca, per il secondo anno consecutivo sarà la Miss delle due competizioni varesine. La ventiquattrenne di Porto Ceresio, appassionatissima delle due ruote e super tifosa del fratello, è già stata miss in diverse competizioni, ragazza immagine di svariati eventi, modella ed è apparsa anche su due edizioni del calendario “I Love Cycling”.

L’ex ciclista Flavia Belingheri, dopo aver abbandonato la carriera agonistica a causa di un problema fisico, è già stata miss in diverse competizioni nazionali ed internazionali di tutte le categorie, compresa l’ultima tappa del “Giro d’Italia Internazionale Femminile 2013” e la passata edizione del “Trofeo Alfredo Binda – Coppa del Mondo”. La ventunenne ragazza di Nova Milanese ha militato nelle formazioni S.C. Cesano Maderno e Mobili Lissone.

Elisa Berretta, grande appassionata di sport, pratica ormai da 10 anni equitazione e nel 2008 si è laureata addirittura campionessa italiana nella disciplina del completo. La ventiduenne varesina di Comabbio, studia osteopatia ed è alla sua prima esperienza come miss in una gara di Coppa del Mondo.

Servizio a cura di Flaviano Ossola

Comments are closed.