Team I.idro Drain Bianchi: Teocchi 2a al “Giro d’Italia Ciclocross” ed ora la sfida tricolore
Giorgio Rossi (Bianchi i.idro DRAIN) ha fatto la parte del leone nel Memorial Romano Scotti, prova conclusiva del Giro d’Italia Cross, aggiudicandosi il successo fra gli Juniors – in diretta TV su RaiSport2 – all’Ippodromo delle Capannelle diRoma martedì 6 gennaio. La sua compagna di squadra Chiara Teocchi è giunta terza fra le Donne Open, su un percorso veloce e impegnativo. Teocchi ha chiuso al secondo posto in classifica generale con 128 punti (12 meno della vincitrice Alice Maria Arzuffi), così come Rossi salito a quota 121 davanti a Jakob Dorigoni. (Foto da precedente Comunicato Stampa)
GRANDE PRESTAZIONE DI ROSSI
Già vincitore del primo round a Fiuggi (Frosinone), Rossi è balzato al comando con la sua Cavaria Carbon dopo il primo giro, in coppia con il leader assoluto di categoria Stefano Sala. Il loro vantaggio è cresciuto a ogni passaggio in zona arrivo, prima della passerella finale: Rossi ha vinto la prova, Sala si è assicurato la maglia rosa di categoria.
TEOCCHI FRA LE REGINE DEL CROSS
La under 23 Teocchi è riuscita a tenere il passo della campionessa italiana Eva Lechner e della leader della classifica generale Alice Maria Arzuffi, quindi le ha inseguite da lontano, tagliando il traguardo alle spalle, nell’ordine, di Lechner e Arzuffi.
LA SODDISFAZIONE DI FERRERO
“Sono felice dei risultati ottenuti dai nostri atleti: entrambi hanno offerto una grande prestazione. Ora affrontiamo i prossimi campionati italiani con la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro” ha commentato Andrea Ferrero, manager dello Junior team Bianchi i.idro DRAIN.
IL PROSSIMO OBIETTIVO
Chiara Teocchi e Giorgio Rossi prenderanno parte ai Campionati italiani di ciclocross a Pezze di Greco (Brindisi) domenica 11 gennaio.
Ufficio Stampa Team I.idro Drain Bianchi