Team I.idro Drain Bianchi: Teocchi 2a al “Giro d’Italia Ciclocross” ed ora la sfida tricolore

Pubblicato 8 Gennaio 2015 | Ciclocross / MTB

Giorgio Rossi (Bianchi i.idro DRAIN) ha fatto la parte del leone nel Memorial Romano Scotti, prova conclusiva del Giro d’Italia Cross, aggiudicandosi il successo fra gli Juniors – in diretta TV su RaiSport2 – all’Ippodromo delle Capannelle diRoma martedì 6 gennaio. La sua compagna di squadra Chiara Teocchi è giunta terza fra le Donne Open, su un percorso veloce e impegnativo. Teocchi ha chiuso al secondo posto in classifica generale con 128 punti (12 meno della vincitrice Alice Maria Arzuffi), così come Rossi salito a quota 121 davanti a Jakob Dorigoni. (Foto da precedente Comunicato Stampa)

GRANDE PRESTAZIONE DI ROSSI
Già vincitore del primo round a Fiuggi (Frosinone), Rossi è balzato al comando con la sua Cavaria Carbon dopo il primo giro, in coppia con il leader assoluto di categoria Stefano Sala. Il loro vantaggio è cresciuto a ogni passaggio in zona arrivo, prima della passerella finale: Rossi ha vinto la prova, Sala si è assicurato la maglia rosa di categoria.

TEOCCHI FRA LE REGINE DEL CROSS
La under 23 Teocchi è riuscita a tenere il passo della campionessa italiana Eva Lechner e della leader della classifica generale Alice Maria Arzuffi, quindi le ha inseguite da lontano, tagliando il traguardo alle spalle, nell’ordine, di Lechner e Arzuffi.

LA SODDISFAZIONE DI FERRERO
“Sono felice dei risultati ottenuti dai nostri atleti: entrambi hanno offerto una grande prestazione. Ora affrontiamo i prossimi campionati italiani con la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro” ha commentato Andrea Ferrero, manager dello Junior team Bianchi i.idro DRAIN.

IL PROSSIMO OBIETTIVO
Chiara Teocchi e Giorgio Rossi prenderanno parte ai Campionati italiani di ciclocross a Pezze di Greco (Brindisi) domenica 11 gennaio.

Ufficio Stampa Team I.idro Drain Bianchi

Comments are closed.