Selle Italia – Guerciotti – Elite: la squadra punta su Roma e sui Campionati Italiani
UN BEL SAN SILVESTRO – Il 2014 è finito bene per le sorelle Alice e Allegra Arzuffi, e per l’under 23 Manuel Todaro. I 3 alfieri Selle Italia-Guerciotti-Elite hanno gareggiato a Spresiano-Lago Le Bandie (Treviso) nel giorno di San Silvestro. Alice si è aggiudicata la gara open femminile, Allegra è stata la prima delle juniores. Anche Todaro nella corsa open maschile ha chiuso in prima posizione tra gli under 23; il plurititolato Marco Aurelio Fontana ha ottenuto la vittoria assoluta.
TUTTI A ROMA – Martedì 6 gennaio la Selle Italia-Guerciotti-Elite schiererà tutti i suoi ciclocrossisti alla quinta ed ultima prova del Giro d’Italia all’Ippodromo delle Capannelle di Roma. Nello storico impianto capitolino correranno Gioele Bertolini, Manuel Todaro, Bryan Falaschi, Elia Silvestri, Stefano Sala e le ciclogirls Alice Arzuffi, Elena Valentini, Allegra Arzuffi.
PER BERTOLINI UNA FORMALITA’ – Gioele Bertolini già al termine della quarta prova a Silvelle di Trebaseleghe si è assicurato la vittoria nel Giro d’Italia open. Bertolini è maglia rosa e maglia bianca: oltre alla classifica assoluta è logicamente primo anche in quella dei giovani. Per Alice Arzuffi, prima in classifica nel Giro donne open e Stefano Sala, leader degli juniores, la prova di Roma è determinante per ottenere il successo finale nella challenge voluta dal ct azzurro Fausto Scotti.
PEZZE DI GRECO BIANCO-ROSSO-VERDE – Tutta la squadra Selle Italia-Guerciotti-Elite parteciperà ai Campionati italiani 2015 a Pezze di Greco, in Puglia.
ALTRE GARE – In questo periodo ci sono altre gare di ciclocross. A Esempio domenica 4 gennaio a Bosisio Parini (Lecco) andrà in scena l’ultima prova del Trofeo Piemonte Lombardia con Manuel Todaro e Allegra Arzuffi in gara. L’eventuale partecipazione di altri corridori di patron Guerciotti alla corsa di Bosisio e ad altri cimenti nel week-end 3-4 gennaio verrà decisa last-minute.
IDROSCALO GUERCIOTTI – Martedì 13 gennaio 2013 presso l’auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, con inizio alle 10,30 è in programma la presentazione del Trofeo Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross. La gara è in programma sabato 17 gennaio all’Idroscalo di Milano. Tra le corse internazionali del calendario italiano in regolare e continuativo svolgimento il Trofeo Guerciotti vanta la maggiore anzianità. Il 13 gennaio alla BCC verranno presentati anche i corridori della Selle Italia-Guerciotti-Elite e altre attività pubblicitarie di Casa Guerciotti per il 2015. A Sesto e nella giornata agonistica all’Idroscalo sarà presente Giada Macchi, prima classificata nella finale di Miss Ciclismo del 29 novembre 2014. Il concorso Miss Ciclismo è infatti sponsorizzato da Cicli Guerciotti. (Foto Gianfranco Soncini)
Alessandro Brambilla – Ufficio Stampa Selle Italia Guerciotti Elite