Per ragioni televisive l’ultima tappa del “Giro d’Italia Ciclocross” cambia programma

Pubblicato 3 Gennaio 2015 | Ciclocross / MTB

L’Asd Romano Scotti, società organizzatrice del Giro d’Italia Ciclocross, rende noto che per ragioni televisive la giornata di gare di martedì 6 gennaio a Roma, all’Ippodromo delle Capannelle, si svolgerà secondo il seguente programma:
08:30 – 09:20: prove ufficiali sul percorso di gara cat. tutte
09:30 – 10:20: Gara Master M/F (durata 50‘)
10:25 – 10:45: prove ufficiali sul percorso di gara
10:50 – 11:30: Juniores – Donne tutte (durata 40‘)
11:35 – 11:45: prove ufficiali sul percorso di gara
11:50 – 12:50: Open – Elite – Under 23 (durata 60‘)
13:00 – 13:20: prove ufficiali sul percorso di gara
13:00 – 13:20: premiazioni ufficiali Amatori, M/F
13:30 – 14:00: Gara Esordienti 1° e 2° Anno M/F (durata 30‘) categoria unica
14:30 – 15:00: Gara Allievi M/F (durata 30‘)

RaiSport2 coprirà l’evento con una diretta televisiva dalle 11 alle 13: sarà così possibile seguire le gare Juniores / Donne Open e Uomini Open. L’Ippodromo delle Capannelle ospiterà così la 6^ edizione del Memorial Romano Scotti, struttura che ha ospitato le ultime due prove italiane di Coppa del Mondo. La gara è organizzata dall’Asd Romano Scotti in collaborazione con Hippo Group Capannelle ed assegnerà le maglie rosa definitive della 7^ edizione del GIC, manifestazione a tappe completamente internazionale.

ACCREDITI SQUADRE – Per tutti coloro che non ne fossero già in possesso, è obbligatorio fare la richiesta attraverso il link http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=295 per i pass auto team e per i box. Le auto sprovviste di pass parcheggio dovranno versare una quota di 2 euro per la sosta. Il giorno della gara sarà difficile entrare senza pass in quanto la zona di entrata sarà sorvegliata, quindi è fortemente consigliato ritirare i pass auto lunedì 5 gennaio al termine della conferenza stampa.

CONVENZIONI ALBERGHIERE – Al link http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/12/HotelRoma142.pdf è possibile consultare la lista degli hotel convenzionati per tutti coloro che vogliono partecipare alla quinta tappa del GIC.

ISCRIZIONI – Sono aperte le iscrizioni in vista della quinta tappa del Giro d’Italia Ciclocross a Roma. Per tutti gli amatori in possesso di una tessera FCI è disponibile la proceduta di iscrizione attraverso il fattore K sul sito federale, mentre per tutti gli altri enti è possibile inviare un’e-mail a iscrizioni@ciclocrossroma.it. I Giovanissimi non correranno per via del regolamento federale.
Gli ID gara e tutte le altre informazioni sul percorso e sul programma sono disponibili a http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=326

SOCIAL NETWORK – È possibile seguiretutte le tappe del Giro d’Italia Ciclocross tramite la diretta scritta attraverso la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/giroditaliaciclocross e su Twitter al profilo ufficiale @giroitaliacross. Tutti i video sono disponibili sul canale YouTube ufficiale dell’Asd Romano Scotti https://www.youtube.com/channel/UCnaxuoS3qeiznL36gpxybrQ. Per tutte le informazioni è disponibile il sito ufficiale http://www.ciclocrossroma.it/

SPONSOR – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo è dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia, Northwave e Fiuggi, che sono i partner più importanti del del Giro d’Italia Ciclocross.
Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi. 
Northwave, azienda leader sempre più legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design Italiano. Fiuggi è l’acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross. L’introito derivante dalla vendita delle bottiglie celebrative alle tappe del Giro serviranno a finanziare l’attività giovanile. Si ringraziano anche Maccari Vini e il Bicitimeexpo.

Ufficio Stampa Giro d’Italia Ciclocross

Comments are closed.