Bianchi nuovo bike sponsor del nuovo Team Inpa – Bianchi – Giusfredi di Rossella Ratto

Pubblicato 13 Dicembre 2014 | Notizie varie

Bianchi rafforza la propria posizione nel ciclismo femminile professionistico annunciando un nuovo accordo di sponsorizzazione con il Team Inpa Bianchi Giusfredi, a partire dalla stagione 2015. La squadra professionistica italiana, guidata dalla talentuosa Rossella Ratto, correrà in sella alla nuova Oltre XR2 Dama Bianca.

BICICLETTA E ACCESSORI BIANCHI
Bianchi equipaggerà il Team Inpa Bianchi con il nuovo modello ad altissima performance in carbonio Oltre XR2 Dama Bianca, con geometria racing già sperimentata in gara. Questo l’allestimento della Oltre XR2:
– Gruppo: Campagnolo Record
– Ruote: Campagnolo Bora
– Sella: Selle San Marco
– Coperture: Vittoria

Bianchi fornirà al team anche i caschi Bianchi Helium (Bianchi by Lazer) e gli occhiali Aquila, entrambi top di gamma della linea Bianchi Accessori. I colori della maglia del team saranno il celeste Bianchi e il giallo. Scopri la gamma Bianchi Extreme Racing

BIANCHI PER LE DONNE
Da diversi anni, Bianchi sviluppa la speciale gamma Dama Bianca per soddisfare i livelli di performance richiesti dal pubblico femminile, con taglie, grafiche e componenti dedicati per la donna. “Il movimento ciclistico femminile è in crescita in tutto il mondo e siamo felici di avviare questa nuova partnership con il Team Inpa, una nuova squadra professionistica italiana con un profilo internazionale ed un calendario gare su scala globale. Siamo certi che la nostra esperienza nella realizzazione di biciclette e accessori performanti dedicati alle donne rappresenterà un valore aggiunto per le atlete, e non vediamo l’ora di iniziare a collaborare per sviluppare ulteriormente i nostri prodotti” , ha detto Bob Ippolito, CEO di Bianchi. “Un marchio storico e importante come Bianchi aumenta la credibilità del ciclismo femminile – le parole del capitano Rossella Ratto – confermando la crescita e la maturità dell’intero movimento. Sono colpita dalle più recenti evoluzioni e invenzioni proposte da Bianchi e non vedo l’ora di correre con la mia nuova Oltre XR2 Dama Bianca” ha commentato l’atleta bergamasca. “Affronteremo tutte le più importanti prove del calendario internazionale, comprese le prove di Coppa del Mondo e il Giro d’Italia con un gruppo di atlete giovane e ben calibrato. E con Bianchi le nostre ambizioni per il 2015 cresceranno ulteriormente, grazie al supporto del Reparto Corse” , ha aggiunto la team manager Monica Lo Verso.

LA SQUADRA
Oltre al giovane capitano Rossella Ratto, la formazione comprende l’ex campionessa europea junior Anna Trevisi, Anna Zita Maria Stricker, Valentina Bastianelli, Alice Maria Arzuffi, l’ucraina Tetiana Riabchenko, la spagnola Ane Gonzales Santesteban, la lituana Daiva Tuslaite, l’estone Liisi Rist, Claudia Cretti e Angela Maffeis.

BIANCHI, IMPEGNO AI MASSIMI LIVELLI
Oltre al Team Inpa-Bianchi, nella stagione 2015, Bianchi sarà bike sponsor del team WorldTourLottoNL-Jumbo (ex Team Belkin) e del team Continental svedese Tre Berg-Bianchi, e sarà main sponsor del team ufficiale Bianchi MTB, comprendente fra gli altri la 18enne Chiara Teocchi, recente medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili, e il pluricampione del mondo Gerhard Kerschbaumer.

Bianchi Press Office – Foto tratta da Comunicato Stampa

Comments are closed.