Team i.idro Drain – Bianchi: Chiara Teocchi d’Oro alle Olimpiadi Giovanili…!

Pubblicato 23 Agosto 2014 | Strada

La junior del team i.idro DRAIN – Bianchi ha vinto la gara donne a Nanchino (Cina), in coppia con Beggin. Chiara Teocchi è entrata a far parte della storia di Bianchi vincendo a Nanchino (Cina) il primo oro ai Giochi Olimpici Giovanili venerdì 22 agosto. Equipaggiata con Methanol 27,5′ SL, Sempre Pro e una Bianchi BMX, la junior del teami.idro DRAIN-Bianchi si è imposta nella gara femminile in coppia con Sofia Beggin: l’Italia ha totalizzato 248 punti, precedendo Repubblica Ceca e Danimarca. Dodicesima nella gara d’apertura di BMX, brillante seconda in quella di cross country, Teocchi ha preparato lo sprint della sua compagna di nazionale nella prova su strada. Beggin è giunta terza, Teocchi 16ma, costruendo assieme il triplo sorpasso su Ecuador (200 punti), Danimarca (225) e Repubblica Ceca (230). Nel suo piccolo Teocchi ha richiamato alla memoria Julien Absalon, oro con Bianchi alle Olimpiadi di Atene 2004.

TEOCCHI, SOGNO REALIZZATO
‘Ho cominciato a gareggiare in bici dieci anni fa e oggi posso festeggiare una medaglia d’oro olimpica, il sogno di ogni atleta. Fantastico, sono senza parole. Voglio ringraziare Bianchi, il presidente del team i.idro DRAIN-Bianchi Felice Gimondi e il team manager della squadra Junior, Andrea Ferrero, oltre alla mia famiglia: è anche grazie a loro che il mio sogno si è realizzato’ ha commentato Teocchi, con la medaglia d’oro al collo.

L’AUGURIO DI FERRERO
‘E’ un risultato incredibile, che corona vent’anni di lavoro, passione e dedizione nel settore giovanile della Bianchi. E’ la realizzazione di un progetto in cui il presidente Gimondi e Bianchi credono fortemente, quello di un settore giovanile che sta proponendo grandi talenti sul palcoscenico mondiale’ le parole di un emozionato Andrea Ferrero, Junior manager del team i.idro DRAIN-Bianchi.

LA GIOIA TRIPLA DI GIMONDI
‘Non potevano svegliarmi con una notizia migliore. Sono contento per Chiara, una ragazza seria che sa cosa vuol dire far vita da atleta. Ha grinta e credo che ci regalerà ulteriori soddisfazioni in futuro. Sono contento ovviamente per la nostra squadra, sempre concentrata sulla crescita di giovani corridori e ringrazio Andrea Ferrero per la sua passione e la sua competenza. E sono contento anche per il ciclismo italiano: in un momento così delicato, Teocchi è fra quei talenti sui quali vale la pena investire’ il commento di Felice Gimondi, presidente del team i.idro DRAIN-Bianchi.

Ufficio Stampa Team i.idro Drain – Bianchi

Comments are closed.