La pioggia frena la partenza dei Campionati Italiani Giovanili su Pista
Questo Luglio pazzerello, che sembra più autunno che estate inoltrata, frena l’apertura dei Campionati Italiani giovanili su pista che si stanno tenendo al velodromo Mercante di Bassano del Grappa e che dovrebbero terminare il 2 Agosto. Se la pioggia non ha fermato l’inaugurazione della manifestazione, avvenuta ieri sera, con la sfilata dei 17 comitati regionali, la posa e l’inaugurazione del Monumento del Ciclista, donato dall’azienda di marmi Zanchetta all’UC 2000 che a sua volta l’ha regalato al comune di Bassano Del Grappa (al vernissage presente anche il sindaco Riccardo Poletto) e terminata con la sfilata dei bersaglieri in bicicletta storica e degli arditi (Reparto Grande Guerra); il programma è notevolmente rallentato oggi, visto che il velodromo è all’aperto e causa pioggia le gare non si possono disputare. Mattinata di sospensione e un timido sole a far da capolino attorno alle 16. Al momento in cui scriviamo il programma ufficioso, che dovrebbe partire alle ore 17.30, comporta alcune gare in prova unica. Nella fattispecie:
Allievi Uomini Inseguimento individuale Finale (PROVA UNICA)
Esordienti Donne Velocità qualificazioni 200 mt lanciati
Esordienti Uomini Velocità qualificazioni 200 mt lanciati
Allievi Uomini Velocità a squadre (qualificazioni)
Allieve Donne Velocità a squadre (PROVA UNICA)
Esordienti Donne Corsa a Punti (qualificazioni)
Esordienti Uomini Corsa a Punti (qualificazioni)
Allievi Uomini Velocità a squadre FINALE
Esordienti Donne Corsa a Punti FINALE
Esordienti Uomini Corsa a Punti FINALE
A disposizione di pubblico ed atleti, per tutta la durata dell’evento, un ampio stand gastronomico con ristorante, eventi collaterali e tanto altro ancora. La manifestazione verrà completamente coperta dall’emittente televisiva Scratch, in onda sul canale nazionale Italia 159, visibile sul digitale terrestre il giovedì alle ore 20 e sul sito www.scratchtv.it . Per seguire gli aggiornamenti live è attiva la pagina di Facebook : http://on.fb.me/1wsfxYP e il sito www.trevisomtb.it dove si potranno trovare foto e classifiche.
PER GLI ADDETTI AI LAVORI: Ricordo che i credit di queste foto sono di : Manuel Bolgan e che il prossimo comunicato stampa verrà redatto a fine giornata con tutti gli aggiornamenti (quindi attorno alle 23.30 o oltre).
Dott.ssa Ilenia Lazzaro – Ufficio Stampa