Inexere Village.13 – Il resoconto delle gare disputate il 24 e 25 maggio

Pubblicato 4 Giugno 2014 | Strada

Allieve Sabato 24 Maggio: le nostre 2 allieve, hanno gareggiato a Ospitaletto ( BS ), dove si è disputata una gara a cronometro, valevole come terza prova del bracciale del cronomen; circuito di 9,7 km pianeggianti, un po di vento ha dato qualche difficoltà in piu alle concorrenti, ma non ha sovvertito il pronostico: ennesima vittoria per Lisa Morzenti ( Villongo ) che primeggia alla media di 42,225 km/ ora, Elena e Nicole, alla loro seconda crono stagionale, occupavano rispettivamente la 18 e 21 posizione.

Esordienti e Allieve Domenica 25: abbiamo gareggiato a Mariano Comense, dove Francesca e Nicole, hanno partecipato alle due competizioni Esordienti Maschili ( primo e secondo anno ), le cui distanze erano rispettivamente di 30 e 37,5 km; il percorso era sostanzialmente vallonato, con la presenza di alcuni strappetti, seguiti da falso piani e da rispettive discese. Un centinaio i concorrenti della prima gara, che da subito si sono dati battaglia, continui attacchi hanno messo spesso il gruppo in fila indiana, soluzione finale che avveniva in volata: primeggiava Arioli ( Orinese ) alla media di 33 km / ora, una cinquantina gli atleti che vedevano il traguardo; la nostra Francesca, disputava una buona prova, sempre in gruppo, alzava bandiera bianca sull’ultima ascesa, proprio in prossimità del traguardo. Nella seconda gara, partivano 110 atleti, il ritmo qui era veramente indiavolato, continue fughe assottigliavano di molto il plotone, 60 i concorrenti che giungevano alla fine, primeggiava Volpi ( Rodengo ) che alla media di 37,5 km/ora proprio sulla linea d’arrivo beffava Rubino in avanscoperta negli ultimi km, Nicole terminava attorno alla 25 posizione una buonissima gara (unica ragazza di quelle partite che giungeva al traguardo ).

Juniores: Anche le nostre Juniores hanno partecipato ad un doppio appuntamento che ci vedeva impegnati in quel di Scorzè (VE) sabato e Sarnonico (TN) la domenica. Sabato 24, solo due le nostre atlete al via in Veneto per l’ennesima prova contro il tempo: Alice G. e Giulia M. Per la cronaca la gara è stata vinta da Katia Ragusa (Estado de Mexico) 21’09” 2. Angela Maffeis (Estado de Mexico) 21″ 3. Gaia Tortolina (Piemonte in rosa) a 32’’. La nostra Giulia, dopo aver avuto un salto di catena appena scesa dalla pedana, ha concluso una prova in crescita chiudendo alla 14° posizione, brava Giulia! I miglioramenti in questa disciplina sono sempre più evidenti. Per quanto riguarda Alice G. giornata da dimenticare. Causa problema alla parte meccanica della bicicletta, riscontrato al controllo bici, è dovuta partire con circa 4’30’’ rispetto allo Starting time ( per qualsiasi problema se l’atleta non è presente al orario di partenza indicato, il suo tempo parte ugualmente )… siamo comunque molto orgogliosi di lei che nonostante le avversità e la delusione è voluta partire ugualmente!! Grande risposta di carattere! Il giorno seguente, domenica 25, in quel di Sarnonico (tn), per il trofeo Comuni Alta Val di Non, erano 5 le nostre atlete al via.. Martina, Alice G., Giulia, Deborah e Alice R. Circuito corto, 2.5 km da ripetere 25 volte ed all’interno del circuito una salita da 500-600 m; la gara è subito veloce, grande ritmo ed intensità; nel primo giro delle 90 atlete al via già una dozzina sono le ritirate, il risultato a fine giornata sarà un plotone di circa una 30ina di unità.. Per la cronaca la corsa è stata vinta da Arianna Fidanza categoria Elite (Estado de México Faren) 70 km in 1h58’58” (media 35,304 km/h) 2. Sofia Beggin (ASD Breganze Millennium) a 2” 3. Sofia Bertizzolo (ASD Breganze Millennium) a 5’’. Le nostre ragazze hanno cercato di rispondere al ritmo e al caldo con tanta grinta ma nonostante questo per Giulia, Deborah, Alice R. e Martina non c’è stato nulla da fare, chi perché appena rientrato dall’influenza, chi per qualche problema muscolare, chi perché semplicemente non ce la faceva più; a loro va un forte incitamento a non mollare! Il lavoro, la fatica, la dedizione saranno prima o poi ripagati. Alice G. invece, ancora rabbiosa per il deludente sabato veneto, si rende partecipe di un allungo in solitaria a metà corsa e rimane in fuga da sola per un paio di giri prima di essere ripresa da un gruppo spinto dalle squadre avversarie. Nonostante ciò, riesce a rimanere con il gruppo delle migliori e chiudere la sua gara in 18° posizione, tanto cuore per la nostra ragazza! Brava!

Ufficio stampa Inexere Village Punto 13

Comments are closed.