Astana BePink Women Team al Campionato Italiano Cronometro di Povegliano
Dopo le proficue trasferte in Olanda, Belgio e Stati Uniti, ad attendere Astana BePink Women Team ci saranno, ora, due importanti appuntamenti in cui le nostre atlete si confronteranno con le lancette dell’orologio, sulle strade di Slovenia e Italia. Venerdi 6 giugno, Alena Amialiusik, Campionessa Bielorussa, Silvia Valsecchi e Ana Covrig, prenderanno il via al Nagrada Ljubljane (1.2 UCI), time trial della lunghezza di 19 chilometri che partirà e si concluderà nella capitale slovena. Sabato 7 giugno, invece, Silvia Valsecchi, Simona Frapporti, Ana Covrig, Alice Maria Arzuffi, la Campionessa Italiana Dalia Muccioli e la Campionessa Europea Susanna Zorzi, coadiuvate dal DS Sigrid Corneo, parteciperanno al Campionato Italiano a cronometro (23,6 chilometri) che andrà in scena sull’asfalto veneto di Povegliano (TV). “Nella prova slovena il livello di partecipazione è alto e gran parte delle atlete più forti in questa disciplina saranno presenti alla gara. Il nostro obiettivo è quello di dare il massimo e ben figurare, cosa che cercheremo di fare anche il giorno successivo. Un Campionato Italiano dà sempre motivazioni aggiunte.” Ha spiegato il Team Manager Walter Zini, che accompagnerà le ragazze in entrambe le occasioni.
TUHAI VESTIRA’ I NOSTRI COLORI – Coerentemente con il progetto di individuazione di nuovi giovani talenti, è arrivato in squadra un nuovo prezioso elemento: la bielorussa Kseniya Tuhai. Medaglia di Bronzo dodici mesi fa tra le juniores ai Campionati Europei di Olomouc, in Repubblica Ceca, l’atleta classe 1995 farà il suo debutto la prossima settimana in Spagna, alla Durango-Durango Emakumeen Saria.
FRATTURA PER BAITLEUOVA – Per quanto concerne gli impegni imminenti che attendono la squadra, non potrà essere della partita, invece, Marzhan Baitleuova. La kazaka, infatti, in seguito a una caduta nella parte iniziale della prova in linea ai recenti Campionati Asiatici di Ciclismo di Astana (Kazakhstan) ha riportato la frattura del polso. Gli esami radiografici cui la diciannovenne è stata sottoposta al termine della gara (conclusa, nonostante l’incidente, nel gruppo delle migliori) hanno evidenziato la presenza della rottura costringendola, dunque, a uno stop forzato che ancora prosegue e che, si auspica, possa terminare a inizio luglio.
Line-Up Nagrada Ljubljane (Slo) ITT venerdì 6 giugno:
Alena Amialiusik, Bielorussia, nata il 6/02/1989
Ana Covrig, Italia, nata l’8/12/1994
Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982
Line-Up Campionato Italiano Cronometro Individuale Povegliano (Tv) sabato 7 giugno:
Alice Maria Arzuffi, Italia, nata il 19/11/1994
Ana Covrig, Italia, nata l’ 8/12/1994
Simona Frapporti, Italia, nata il 14/07/1988
Dalia Muccioli, Italia, nata il 22/05/1993
Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982
Susanna Zorzi, Italia, nata il 13/03/1992
Ufficio Stampa Astana BePink Women Team