Il “Giro d’Italia Internazionale Femminile” annuncia nuove Partnerships
Cinque aziende leader nei propri settori diventano sponsor del 25° Giro Rosa. Lo ha annunciato quest’oggi il patron Giuseppe Rivolta, il quale si è dimostrato molto soddisfatto degli accordi raggiunti. “Siamo molto felici dell’accordo avvenuto, ciò dimostra che la corsa da noi organizzata diventa sempre più importante non solo per quanto riguarda l’agonismo e lo spettacolo dimostrato delle atlete in gara ma anche dal punto di vista commerciale”.
– San Domenico Ski si occupa della gestione degli impianti di risalita a San Domenico di Varzo (Verbania), dove per il secondo anno consecutivo il Giro Rosa porterà uno dei suoi principali traguardi di tappa. La località piemontese, situata a 1410 metri d’altezza, è uno dei più noti paradisi sciistici della Provincia Verbano – Cusio – Ossola.
– Shimano è una azienda nota in tutto il mondo per la qualità dei propri prodotti, accessori per biciclette destinati a ogni tipo di ciclista.
– Selle SMP destina la propria gamma a costruttori di biciclette professionali utilizzate per attività sportiva agonistica. Le proprie selle sono infatti usate dai grandi campioni del ciclismo professionistico maschile e femminile.
– BIM, società di gestione degli impianti idroelettrici della Provincia di Sondrio, si presenta come una delle aziende di punta per il controllo dei bacini imbriferi montani sul territorio lombardo. Essa sarà nel 2014 lo sponsor della Maglia Verde dedicata alla speciale classifica dei Gran Premi della Montagna.
– La Comunità montana della Valchiavenna è il principale ente governativo dell’omonima valle della Provincia di Sondrio tutelando, promuovendo e sviluppando a livello turistico ed economico le attrattive situate nel proprio territorio. Essa comprende tutta la zona che va dal Lago di Mezzola fino al Passo dello Spluga e alla Val Bregaglia.
I cinque nuovi sponsor si aggiungono a DAMA Hightech Sportswear, che vestirà le leader delle speciali classifiche del Giro Rosa; a Derma Fresh, sponsor della Maglia Rosa e azienda leader nella produzione di cosmetici; Radio Number One, la radio ufficiale del Giro Rosa; Saugella, che si dedica alla cura del corpo; System Cars, concessionario ufficiale Ssangyong, Daihatsu, Kia, Tata e DR in sede a Meda (MB); Beta, fornitore di macchinari e utensili da lavoro; Astoria, lo spumante ufficiale del Giro Rosa.
Ufficio Stampa Giro Rosa