Fine settimana positivo per il “Progetto Piemonte in Rosa” Fiorin

Pubblicato 6 Maggio 2014 | Strada

Giornata proficua, sabato, per le nostre atlete impegnate nella prima gara stagionale a cronometro: infatti, nella categoria Allieve, le nostre portacolori Alessia Corino e Gloria Manzoni hanno ottenuto rispettivamente un ottimo 4° e 5° posto nella gara vinta da una strepitosa Lisa Morzenti, Campionessa Italiana della specialità. Ancor meglio è andata nella categoria Juniores dove ben 5 atlete sevesine si classificano fra le prime 10: in particolare, Giada Del Ghianda è salita sul terzo gradino del podio (alle spalle del duo Estado de Mexico Eurotarget Ragusa – Rossato) precedendo di un solo decimo di secondo la compagna di scuderia Carmela Cipriani. Bene anche Marzia Salton Basei (7°), Gaia Tortolina (8°) e Valeria Arzilli (10°). Non è ancora giunta la vittoria, ma salgono così a ben 11 (su 14) le atlete del team sevesino-piemontese ad aver già ottenuto un risultato in questo primo scorcio di stagione su strada.

Domenica, nel corso della “Giornata Rosa” di Carpaneto Piacentino (PC) è giunta la seconda vittoria stagionale del Team Donne Esordienti. Dopo la vittoria di Arianna Corino nel principato di Monaco a fine marzo, infatti, è giunta la vittoria della Campionessa Italiana Ciclocross Donne Esordienti 1° anno Alessandra Grillo. Dopo una gara attenta sempre nelle posizioni di testa, poco dopo il suono della campana che indicava l’inizio del 4° ed ultimo giro previsto, a circa 8 km dal traguardo, la portacolori del G.S. Cicli Fiorin ASD evadeva solitaria. Presto raggiunta dall’emiliana Giulia Aimi (G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo). Le due proseguivano di comune accordo e raggiungevano un vantaggio massimo di circa 30″ che difendevano a “denti stretti” sin sul traguardo, dove conservavano un vantaggio minimo ma sufficiente a centrare per entrambe la prima vittoria stagionale. Mentre la “padrona di casa” si aggiudicava la gara riservata alle Donne Esordienti 2° anno (oltre al Titolo Regionale), Alessandra Grillo si aggiudicava la gara riservata alle atlete al primo anno della categoria. (Foto di Flaviano Ossola)

Ancora un piazzamento per le nostre portacolori Juniores a Carpaneto Piacentino (Pc). Nonostante le “gambe” non fossero al meglio per le tossine accumulate nella cronometro di sabato a Mongrando (BI) ed un piccolo errore commesso proprio all’ingresso del rettilineo d’arrivo, che ha precluso un risultato ancor migliore, per le nostre portacolori è giunto un nuovo risultato. Ad ottenerlo è Giulia Capoccia, che a soli 4 giorni dal 7° posto di Egna (BZ) ha chiuso inin 10° posizione fra le Juniores.

Piemonte in Rosa Cicli Fiorin e G.S. Cicli Fiorin

Comments are closed.