Settimana ricca di soddisfazioni per Astana – BePink in Centroamerica ed in Kazakhstan

Pubblicato 4 Marzo 2014 | Strada

Si conclude una settimana brillante per il team Astana BePink. Le atlete hanno concluso la Vuelta a Costa Rica con una serie di buoni risultati e interessanti piazzamenti di tappa. Il bottino delle maglie definitive consiste nella maglia verde di miglior grimpeur per Alena Amaliusik e nella maglia blu di miglior giovane per Susanna Zorzi. La tappa regina della corsa Heredia – Grecia, 84.14 km è stata vinta da Alena Amaliusik, exploit che le ha anche permesso di consolidare e vincere la speciale graduatoria degli scalatori. Le conferme sono venute da tutto il Team che ha lavorato per difendere i primati delle speciali classifiche e permettere ad Alena di conquistare la quarta tappa. Adesso l’impegno di Astana BePink in Centroamerica prosegue in Salvador con la stessa formazione che ha ben figurato in Costa Rica, alla quale si unirà Walter Zini, Team Manager della squadra. Dal Kazakhstan provengono buone notizie dai campionati nazionali su pista: Umutzhanova Mahabbat, nata l’11 agosto ‘94 a Petropavlovsk, ha vinto la prova dello skretch ed Ekateryna Yuraytis, nata l’8 agosto 1996 a Sarkhand, ha conquistato un ottimo secondo posto nella corsa a punti. Le giovani promesse del Team Astana BePink provenienti dall’Asia stanno dimostrando di essere delle ottime atlete sulle quail puntare per i prossimi anni. (Foto tratta dalla pagina Facebook di Astana BePink)

I prossimi appuntamenti in Salvador per Astana BePink sono i seguenti:
6 marzo 2014 “Grand Prix GSB”, una corsa di un giorno UCI 1.1 in Salvador
7 marzo 2014 “Grand Prix de Oriente”, una corsa di un giorno UCI 1.1 in Salvador
8 marzo 2014 “Grand Prix el Salvador”, una corsa di un giorno UCI 1.1 in Salvador (l’edizione 2013 è stata vinta da Silvia Valsecchi)
11-16 marzo 2014 “Vuelta a El Salvador”, una corsa a tappe UCI 2.2 in Salvador (l’edizione 2013 è stata vinta da BePink per la classifica a squadre e da Noemi Cantele per la classifica individuale)

Astana BePink è rappresentata in Centroamerica da:
Dalia Muccioli, Italia, nata il 22/05/93. CAMPIONESSA ITALIANA SU STRADA
Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/82 CAMPIONESSA ITALIANA SU PISTA (inseguimento individuale)
Anna ZIta Maria Stricker, Italia, nata il 03/07/94
Amaliusik, Bielorussia, nata il 6/2/89. CAMPIONESSA NAZIONALE BIELORUSSA SU STRADA E A CRONOMETRO
Doris Schweizer, Svizzera, nata il 20/08/89. CAMPIONESSA NAZIONALE SVIZZERA SU STRADA
Susanna Zorzi Italia, nata il 13/03/92 CAMPIONESSA EUROPEA SU STRADA

Astana BePink Women Team Press Office

Comments are closed.