Amialiusik, Algisi, Arzuffi, Frapporti, Schweizer e Stricker in gara sulle strade di Cittiglio per la II° prova di CDM
Un’intensa domenica attende Astana BePink Women Team: le nostre ragazze, infatti, prenderanno parte in contemporanea al Trofeo Alfredo Binda-Comune di Cittiglio, seconda prova di Coppa del Mondo, e allo svizzero Grand Prix de la Courtine, di categoria 1.15.
SI TORNA IN COPPA DEL MONDO – Sugli asfalti lombardi Astana BePink Women Team sarà rappresentata dalla Campionessa Nazionale bielorussa Alena Amialiusik (già a segno nella tappa regina della Vuelta a Costa Rica, nel GP El Salvador e in due frazioni della Vuelta a El Salvador), Anna Maria Zita Stricker (splendida quarta al GP Comune di Cornaredo), Alice Algisi, Alice Maria Arzuffi (ottimamente piazzata alla Novilon EDR CUP), Doris Schweizer (Campionessa Nazionale Svizzera), e Simona Frapporti, dirette in ammiraglia dal Team Manager Walter Zini e dalla DS Sigrid Corneo. 123,7 i chilometri da percorrere per raggiungere, dopo la partenza da Laveno Mombello (Va), la città di Cittiglio (Va) dove è posto l’arco del traguardo su un tracciato che si preannuncia esigente: un tratto in linea di 17,6 chilometri farà da preludio ad un primo anello, in cui verrà affrontato il GPM di Conardo e al successivo circuito, da ripetersi per cinque volte, che prevede, invece, l’ascesa al GPM di Orino. “A Cittiglio alcune delle nostre ragazze avranno la possibilità di confrontarsi, per la prima volta quest’anno, con atlete molto forti” ha dichiarato il Team Manager Walter Zini. “Vedremo come staranno, ma siamo fiduciosi. Alena, Anna Zita e Doris saranno le nostre punte: la Amialiusik è già andata a segno quattro volte da inizio 2014, la Stricker ha dimostrato un ottimo stato di forma domenica scorsa a Cornaredo e anche Doris sta molto bene ed è giusto, quindi, che abbia la sua chance”.
Questa la formazione di Astana Be Pink Women Team per Il Trofeo Alfredo Binda-Comune di Cittiglio (CDM, 30 marzo):
Alena Amilaiusik, Bielorussia, nata il 6/2/1989
Anna Maria Zita Stricker, Italia, nata il 3/7/1994
Alice Algisi, Italia, nata il 10/3/1993
Alice Maria Arzuffi, Italia, nata il 19/11/1994
Doris Schweizer, Svizzera, nata il 29/8/1989
Simona Frapporti, Italia, nata il 14/7/1988
GP DE LA COURTINE – Nella trasferta rossocrociata (75 chilometri ondulati con partenza e arrivo a Les Geneves) a difendere i nostri colori ci penseranno la Campionessa Italiana Dalia Muccioli, la Campionessa Europea Susanna Zorzi, Ana Covrig, Michela Maltese, e le kazake Mahabbat Umutzhanova, e Marzhan Baitleuova. In ammiraglia, il DS Giuseppe Dioguardi. “Ci troveremo ad affrontare un percorso nervoso, con arrivo su una salita abbastanza pedalabile” ha sottolineato il DS Giuseppe Dioguardi. “L’anno scorso qui avevamo ottenuto il successo con Doris Schweizer e la seconda piazza con Malgorzata Wojtyra. Quest’anno la speranza è di ben figurare nuovamente e di riuscire a difendere il primato ottenuto dodici mesi fa. Dalia Muccioli e Susanna Zorzi potrebbero fare buone cose: l’importante sarà non farsi sorprendere nella prima parte di gara, quella decisiva al fine del risultato. Anche per le ragazze più giovani sarà, comunque, una grande esperienza”.
Line-up per il GP de la Courtine (1.15, 30 marzo):
Dalia Muccioli, Italia, nata il 22/5/1993
Susanna Zorzi, Italia, nata il 13/3/1992
Marzhan Baitleuova, Kazakhstan, nata il 12/3/1994
Ana Covrig, Italia, nata l’8/12/1994
Michela Maltese, Italia, nata il 20/4/1995
Mahabbat Umutzhanova, Kazakhstan, nata l’11/8/1994
Ufficio Stampa Astana BePink Women Team