Alla “Bardolino Bike” le migliori sono Anna Oberparleiter e Paola Pezzo

Pubblicato 9 Marzo 2014 | Ciclocross / MTB

Quarantadue chilometri da percorrere tutti d’un fiato, quelli della terza edizione della Bardolino Bike. Un percorso molto veloce, equo per un inizio di stagione, ma con poche possibilità di selezione. La gara si è giocata, infatti, verso il finale, all’ingresso del centro abitato di Bardolino con Mensi, Cominelli e Casagrande a contendersi il più alto gradino del podio. E’ stato Casagrande a tagliare il traguardo vittorioso, riuscendo a “Cogliere l’attimo” e ad entrare nella parte finale del percorso prima di Cominelli. Importante la partecipazione femminile con ben 78 donne classificate; a vincere è stata l’altoatesina Anna Oberparleiter mentre ad indossare la maglia rosa di leader, valida solo per le categorie amatoriali, è stata la “Nostra” Paola Pezzo. A Bardolino hanno partecipato le più importanti squadre Elite nazionali, dando un tocco autorevole di agonismo e rendendo la Bardolino Bike, una gara bella da guardare oltre che da fare. Grande è la soddisfazione per il Team organizzatore l’Asd Giomas, come si evince dalle parole di Ivan Cristofaletti: “Non eravamo abituati a questi grandi numeri, ma siamo riusciti ad organizzarci nei tempi giusti per far fronte a tutte le eventuali criticità. La gara è filata via liscia, senza intoppi né incidenti, anche grazie al supporto del Comune che ci ha messo a disposizione tutte le strutture necessarie per operare al meglio. Abbiamo avuto anche un importante presenza dei Carabinieri che sono stati di grande aiuto nei punti più critici: la bella giornata di sole ha richiamato sul Lago un grande quantità di turisti e le strade erano molto trafficate. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per tutto questo e anche per averci messo a disposizione la “Perla di Bardolino”, il Parco di Villa Carrara, non tutti hanno questo privilegio”.

Le prime maglie de La Serenissima Coppa Veneto ZeroWind sono state assegnate:

– Maglia Azzurra (ZeroWind-Alé-Ciclo Promo Components) Zaglio Manfredi
– Maglia Fucsia (ZeroWind-Alè-Selle Italia) Paola Pezzo
– Maglia Gialla (ZeroWind-Alé-Scott) EliteM Nicola Salvetti, M1 Daniel Jung, M2 Georgy Dmitriev, M3 Emiliano Ballardini, M4 Zaglio Manfredi, M5 Roberto Capponi, M6 Janes Silvano, SportW Valentina Frasisti, MasterW1 Lorena Zocca, MasterW2 Paola Pezzo.
– Maglia Rossa (ZeroWind-Alé-Genco Mongolia Bike Challenge) Zaglio Manfredi
– Maglia Verde (ZeroWind-Alé-Rudy Project per il leader del GPM) Zaglio Manfredi
– Società: 1a Bike Store Giomas; 2a Adventure & Bike; 3a Ferrara Bike

ORDINE D’ARRIVO:
1) Oberparleiter Anna (Carraro Team – Trentino)
2) Calvetti Serena (Team Corratec – Keit)
3) Rabensteiner Lisa (Focus XC Italy Team)
4) Fumagalli Mara (KTM Protek Torrevilla MTB ASD)
5) Pezzo Paola (S.C. Barbieri)
6) Zocca Lorena (S.C. Barbieri)
7) De Lorenzo Poz Luisa (Gs Team Estebike Zordan)
8) Roberti Cristina (Pro Bike Riding Team)
9) Frasisti Valentina (ASD Emmebike Orbea Italia)
10) Teocchi Chiara (I.Idro Drain – Bianchi)

Il Team organizzatore della Coppa Veneto ha lavorato alacremente per creare la cornice della gara nella zona partenza/arrivo e premiazioni. Sono anche stati consegnati quasi tutti i 500 Supergadget, la coppia di borse porta ruote CampaBros by Ciclo Promo Components, particolarmente apprezzati. La Serenissima Coppa Veneto ZeroWind dà appuntamento a tutti alla seconda prova: La Tre Valli, in programma il 23 Marzo a Tregnago (Vr).

Comunicato Stampa

Comments are closed.