Coppa del Mondo Ciclocross – Marianne Vos spadroneggia nell’ultima prova di Nommay, ma l’azzurra Eva Lechner e’ ottima terza

Pubblicato 27 Gennaio 2014 | Ciclocross / MTB

Esibizione di forza di Marianne Vos nell’ultima prova di Coppa del Mondo a Nommay. Uscita subito di scena la statunitense Compton, ormai vincitrice del trofeo con ampio anticipo, la campionessa del mondo ha avuto via libera e ha macinato il fango del percorso senza mai perdere un colpo dall’inizio alla fine. Quasi una prova generale in vista del duello con la Compton che tra una settimana cercherà di soffiargli la maglia iridata. Le posizioni alle spalle dell’olandese si sono delineate subito, con la britannica Wyman che ha colto il secondo posto a 1’35” seguita dalla bravissima Eva Lechner, ancora terza come a Roma, a 1’47” dalla vincitrice. Seguono la belga Sanne Cant a 2’09” e l’altra britannica Niki Harris a 2’19”. Per l’azzurra il test in vista dei mondiali è stato più che positivo. Molto dipenderà dalla giornata e dal percorso, ma per la bolzanina il podio di Hoogerheide non è un miraggio. Ottima anche la prestazione di Alice Maria Arzuffi, 13^ a 4’08”.

ORDINE D’ARRIVO: 1. Marianne Vos (Ol, Rabo Liv Women Cycling Team); 2. Helen Wyman (Gbr, Kona Factory Racing) a 1’35”; 3. Eva Lechner (Ita, Cs Eserciato) a 1’47”; 4. Sanne Cant (Bel, Enertherm BKCP) a 2’09”; 5. Nikki Harris (Gbr, Young Telenet Fidea) a 2’19”; 6. Ellen Van Loy (Bel, idem) a 2’46”; 7. Kaitlin Antonneau (usa, Cannondale) a 2’54”; 8. Hanka Kupfernagel (Ger) a 3’33”; 9. Sophie De Boer (Ol, Kdl Cycling Team) a 3’37”; 10. Marlén Morel Petitgirard (Fra, Vcc Morteau Montbenoit) a 3’40”; 13. Alice Maria Arzuffi (Ita, Selle Italia Guerciotti) a 4’08”; 21. Francesca Cauz (Ita, top Girls Fassa Bortolo) a 4’43”; 35. Elena Valentini (Ita, Selle Italia Guerciotti) a 7’37”; 42. Chiara Teocchi (Ita, Tx Active Bianchi) a 8’59”.

Comunicato Stampa

Comments are closed.