Giro d’Italia Ciclocross – A Vedelago vince Eva Lechner. Valentini in rosa, Teocchi miglior Juniores
E’ andata di scena a la gara comprendente gli Juniores e le donne Open valida per la sesta tappa del Giro d’Italia Ciclocross, kermesse rosa coordinata dall’Asd Romano Scotti. La tappa è organizzata dall’Asd Postumia 73 Dino Liviero e si corre su un percorso di circa 3 chilometri ricavato nel parco della splendida Villa Emo. Tra le donne Open la tricolore Elite Eva Lechner ha offerto un’autentica prova di forza: la campionessa italiana ha infatti duellato a lungo contro una generosissima Elena Valentini, che non ha mai mollato e che per buona parte di gara è stata davanti proprio insieme alla sa avversaria. La Lechner ha imposto il proprio ritmo soprattutto nel finale, guadagnando metri dopo metri e conquistando così un importante il successo, il secondo in questa edizione della corsa rosa dopo quello di Silvelle. La maglia rosa passa tra le mani di Elena Valentini, in virtù della sua ottima prova e del fatto che per la Arzuffi non è stata una buona giornata, in quanto non è arrivata tra i primi cinque. Tra gli Juniores il successo è andato a Manuel Todaro, il quale ha interpretato la gara in maniera ottima; nella prima parte di gara nessuno è riuscito a fare il vuoto, mentre nelle fasi finali Manuel Todaro e Federico Mandelli hanno inscenato un duello bellissimo, al termine del quale Todaro è riuscito ad imporsi per distacco. Terzo posto per Giorgio Rossi, solo quarto il leader della generale Moreno Pellizzon, che conserva la maglia rosa. Tra le donne Juniores torna al successo Chiara Teocchi dopo una tappa di digiuno: la dominatrice della categoria ha superato la campionessa d’Italia Rebecca Gariboldi ed Elena Torcianti. La Teocchi è sempre più in rosa.
OPEN: 1. Eva Lechner (Colnago Pro Cycling Team); 2. Elena Valentini (Selle Italia – Guerciotti – Elite); 3. Nicoletta Bresciani (Scott Racing Team); 4. Francesca Cauz (GS Top Girls – Fassa Bortolo); 5. Alessia Bulleri (GS Forestale)
JUNIORES: 1. Chiara Teocchi (Team TX Active Bianchi); 2. Rebecca Gariboldi (Lissone MTB); 3. Elena Torcianti (Superbike Team); 4. Chiara Galimberti (GS Cadrezzate – Verso l’Iride); 5. Anna Faoro (Sportivi del Ponte)
Comunicato Stampa