Team Gauss - Foto OSSOLA

Team Gauss – Fiorin: il bilancio finale di un intenso fine settimana di gare

Pubblicato 14 settembre 2020 | Strada

Si è chiuso con un bilancio positivo e in crescita l’intenso fine settimana del Team Gauss Fiorin di patron Castelli. Ad aprire le danze è stato l’appuntamento tricolore di Orsago al campionato italiano a cronometro. Nel lungo ed impegnativo tracciato di 21 chilometri ben si sono sapute comportare le nostre quattro atlete al via, concludendo tutte agevolmente nella top 20. Brilla in particolar modo il decimo posto di Fanny Bonini, che sa strappare un sorprendente decimo posto a 1:48 dalla vincitrice di giornata, Matilde Bertolini (Valcar Travel Service) e a soli 37 secondi dal podio. Dodicesima, invece, è un’altra ottima Elisa Fedeli, mentre chiudono invece sedicesima e diciassettesima rispettivamente Milena Del Sarto e Sara Fiorin.

Anche sabato alla Due Giorni di Racconigi – Cronometro per Adele, prova nuovamente riservata alla categoria open, non hanno tardato ad arrivare ottimi piazzamenti. Nel veloce cronoprologo di tre chilometri circa, infatti, chiude in sesta posizione nella classifica juniores nuovamente Fanny Bonini, seconda tra le atlete al primo anno. Di pochi secondi è tagliata fuori dalla top 10 la ruota veloce di Sara Fiorin, dodicesima, seguita da Milena Del Sarto, tredicesima. La prova in linea di domenica, invece, sé stata un po’ più sfortunata per le nostre atlete al via. Un imprevisto meccanico per Milena Del Sarto, pedina fondamentale per il supporto delle compagne nelle fasi finali di gara, l’ha infatti costretta ad alzare bandiera bianca a poche tornate dalla fine. A tagliare il traguardo per primo è un ristretto drappello di sei atlete, che con un minimo margine di vantaggio è riuscito ad avere la meglio sul gruppo. Nella volata finale, poi, Sara Fiorin riesce a concludere attorno alla quindicesima posizione di categoria, supportata da Fanny Bonini nelle fasi finali antecedenti lo sprint.

Le parole del diesse Julia Martisova: “Quelle che stiamo raccogliendo non sono vere e proprie vittorie, per lo meno sulla carta, ma per noi sono comunque risultati che hanno comunque un immenso valore. Dopo una stagione difficile e dei primi mesi di rodaggio, finalmente stiamo riuscendo a concretizzare tutti gli sforzi e l’impegno delle ragazze in piazzamenti anche di valore che ci danno morale per il proseguo di questo 2020. Abbiamo la voglia e tutta l’intenzione di continuare a lavorare al meglio delle nostre possibilità, cercando di andare a raccogliere tutto ciò che il futuro ci potrà riservare.” (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Team Gauss Fiorin

Comments are closed.