Breganze Millenium 2020

Breganze – Millenium: ecco le formazioni Allieve ed Esordienti

Pubblicato 9 luglio 2020 | Strada

Dopo una lunga attesa finalmente l’intero organico della Breganze – Millenium torna ad un regime di normalità. Assieme alla categoria maggiore, guidata dall’ex professionista vicentino Davide Casarotto, sono pronte a rimettersi in gioco anche le due categorie giovanili delle allieve e delle esordienti. A far parte della formazione “di mezzo” delle allieve di Andrea Dissegna quest’anno saranno ben nove atlete. Al primo anno fanno il salto di categoria Lucia Strozzo, Teresa Cazzola, Esther Luna Gazzola, Gloria Bertoncello, Anna Cecconello e Vittoria Zattera. Al secondo anno, invece, sono confermate Lucia Dal Pozzolo e Giulia Lazzari, a cui si aggiunge dall’UC Giorgione anche Federica Savio. Tra le esordienti, invece, troviamo tre atlete al primo anno assieme al diesse Sara Pillon: Ilaria Marinetto dalla Libertas Scorzè, Michelle Bovolenta dall’UC Padovani ed Eleonora Dalla Costa dall’UC Godigese.

Dopo una preparazione poliedrica, che ha compreso nei mesi invernali l’attività del ciclocross (per una selezione di atlete), della palestra e di alcune camminate in montagna, a Gennaio le formazioni avevano regolarmente ripreso gli allenamenti su strada. A seguito tuttavia periodo di lock-down, nei mesi tipicamente primaverili si è stati costretti a ripiegare con delle sessioni indoor sui rulli o a corpo libero. L’attività ha regolarmente ripreso da meno di due mesi, prima con degli allenamenti individuali e poi con dei primi ritrovi di gruppo, cercando sempre di garantire nel miglior modo possibile le condizioni di sicurezza riportate dalle diverse ordinanze vigenti. Oggigiorno le aspettative per il futuro stanno tornando a sorridere alle atlete breganzesi: alcune di loro hanno potuto ricominciare anche l’attività su pista al velodromo di Bassano e, cosa più importante, si intravede una riapertura del calendario agonistico, seppur ancora momentaneamente limitata.

Commenta Andrea Dissegna: “Siamo molto contenti di essere tornati a vivere quella che assomiglia molto ad una condizione di stabilità. Le ragazze in generale hanno saputo reagire bene al periodo difficile che abbiamo vissuto e hanno la voglia di tornare a dimostrare tutto il loro valore. Nonostante quella del 2020 sia una formazione giovane, dato che la maggior parte di loro sono ancora al primo anno di categoria, abbiamo il desiderio di impegnarci al meglio su ogni terreno, cercando di saper sfruttare ogni punto di forza delle ragazze. La loro eterogeneità, alla luce delle loro diverse caratteristiche fisiche, non fa altro che completare ed unificare ancora di più un gruppo che in questi tre anni ha già avuto modo di instaurare importanti rapporti di fiducia e collaborazione. Ringrazio infine il presidente e tutta la dirigenza che anno quest’anno mi ha dato la possibilità di poter collaborare con i gruppi giovanili della Breganze Millenium.”

Commenta invece Sara Pillon: “Questo 2020 ci ha preso per molti versi alla sprovvista, ma ci ha anche dato modo di poterci mettere alla prova giorno dopo giorno. Avendo solo tre ragazze esordienti e tutte e tre al primo anno, le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare non sono state indifferenti, ma grazie alla loro costanza, al loro impegno e alla loro voglia di mettersi in luce, ogni ostacolo è stato superato senza molte preoccupazioni. In linea con le nostre idee, il nostro primo e principale obiettivo rimane sempre quello di formarle sotto ogni aspetto, cercando di far vivere loro il maggior numero di esperienze. È per questo infatti che cercheremo di sfruttare al meglio ogni occasione che ci verrà concessa da questa nuova stagione, cercando di imparare il più possibile in ogni momento, agonistico e non. Concludo anche io ringraziando il presidente, lo staff e tutto il Breganze Millenium per la fiducia rinnovatami, nonché tutti gli sponsor che ci permettono di svolgere al meglio la nostra attività.” (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Breganze Millenium

Comments are closed.