Breganze - Foto OSSOLA

Breganze – Millenium: grande attesa per i “Campionati Italiani Ciclocross”

Pubblicato 9 gennaio 2020 | Ciclocross / MTB

L’appuntamento clou della stagione dei prati è proprio dietro l’angolo per la formazione dalle ruote grasse dell’ASD Breganze Millenium: è proprio questo weekend, infatti, che si disputeranno i campionati italiani di ciclocross. Per la prima volta nelle sue dieci edizioni, sarà la vicinissima città di Schio (Vi) ad ospitare l’edizione tricolore del 2020, che assegnerà il titolo di campione nazionale a tutte le categorie amatoriali, giovanili ed internazionali, rispettivamente nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. I nostri atleti dovranno mettersi alla prova in un nuovo ed impegnativo tracciato di 2.8 chilometri nell’area del Pala Campagnola di Schio, che per questa nuova occasione prevede delle importanti modifiche al percorso, che lo rendono ancora più tortuoso degli scorsi anni.

Commenta Sara Pillon: “Siamo più che contenti di riprendere il via ad un evento di portata nazionale come quello dei campionati italiani. Per noi è un onore poter giocare in casa, essendo quest’anno a Schio, ed è anche uno stimolo ed una motivazione in più a dare il nostro meglio. Prenderemo il via sabato con quattro atlete allieve: al secondo anno di categoria infatti troviamo Lucia Dal Pozzolo e Linda Benozzato, mentre al primo anno ci sono Esther Luna Gazzola e Anna Cecconello. Siamo più che consapevoli del fatto che, oltre ad un elevato livello delle partecipanti, il percorso sarà veramente impegnativo e andrà a favorire le ruote più esperte, ma siamo tutti più che determinati a metterci in gioco sin dall’inizio, cercando di onorare i colori che indossiamo e l’importanza della manifestazione a cui stiamo per partecipare, così come abbiamo sempre cercato di fare in ogni occasione.”

Segnaliamo infine anche la buona prova da parte delle nostre atlete al 2° Trofeo Città di Bibione (Ve), sesta prova del Trofeo Triveneto. Sfortunatissima è la giornata di Lucia Dal Pozzolo, vittima di una foratura a metà gara, proprio quando si stava rendendo protagonista di una splendida rimonta verso la top 10 di giornata. La stessa sorte capita anche alla compagna Linda Benozzato, che proprio all’ultimo giro perde numerosissime posizioni a causa del medesimo guasto meccanico. Molto positiva è anche la prova di Esther Luna Gazzola, in forte ripresa rispetto le ultime giornate di gara, ma la prima delle nostre atlete al traguardo è nuovamente Anna Cecconello, che chiude positivamente una prova non particolarmente adatta alle sue caratteristiche. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Breganze Millenium

Comments are closed.