Gasparini - Foto OSSOLA

Eurotarget – Bianchi – Vittoria: svelato l’organico per la stagione agonistica 2020

Pubblicato 23 dicembre 2019 | Strada

Anche per la squadra femminile Eurotarget – Bianchi – Vittoria è iniziata ufficialmente la stagione 2020. La formazione di Giovanni Fidanza è pronta ad affrontare il terzo anno come squadra del circuito mondiale UCI. Scopriamo dunque il nuovo assetto della Eurotarget – Bianchi – Vittoria che è composta da quattro confermate: Martina Fidanza, Elena Franchi, Alice Gasparini e Beatrice Rossato. Sono sette le atlete che vestiranno per la prima volta la maglia del team bergamasco e si tratta di Francesca Pisciali, Arianna Sessi, Emanuela Zanetti, Martina Bassi, della russa Maria Rostovtsev (passista veloce) e della lituana Lina Svarinka (passiata scalatrice). Al loro fianco due giovanissime della categoria Juniores, la confermatissima Greta Tebaldi e la new entry Patrizia Parravan.

“Il 2019 è stata una grande annata (16 le vittorie conquistate dal team), voglio dire grazie agli sponsor, al personale, a tutti i nostri sostenitori e in particolare alle atlete che hanno lavorato in maniera impeccabile - dice Fidanza -. Per il prossimo anno abbiamo allestito una squadra che possa essere ancora all’altezza della nostra storia, affidandoci a un gruppo di ragazze professionali. Inoltre siamo lieti di riabbracciare Elena Franchi che tornerà a correre dopo il brutto incidente di cui è stata vittima a fine settembre, quando un’auto l’ha investita mentre si allenava”.

Sogliando l’album del 2019, Arianna Fidanza ha vinto sei volte, la sorella Martina quattro centri e il titolo tricolore nel Keirin oltre alle medaglie d’argento ai Giochi Europei di Minsk (Scratch) e nelle prove di Coppa del Mondo su pista. Due centri per Elena Franchi con il 18simo posto al Giro d’Italia, quarta fra le italiane, e Ana Maria Covrig: una vittoria a testa per Alice Gasparini e Lisa Morzenti. (Foto di Flaviano Ossola)

IN OCCASIONE DEL NATALE IL TEAM EUROTARGET BIANCHI VITTORIA – AUGURA A VOI TUTTI BUONE FESTE

Danilo Viganò – Ufficio stampa (Press Office)

Comments are closed.