Ju Green - Foto OSSOLA

Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: tempo di premiazioni per allieve ed esordienti

Pubblicato 20 novembre 2019 | Notizie varie

E’ ormai terminata un’altra stagione indimenticabile per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, l’instancabile società ciclistica presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi. La compagine bianco-verde ha vissuto un’altra importante annata agonistica con grande entusiasmo e tanta passione, seguendo ragazze e ragazzi delle categorie allieve, esordienti, giovanissimi ed anche atleti impegnati sugli sterrati della MTB. Il team del basso varesotto ha festeggiato le numerose vittorie conquistate in particolare dai giovanissimi (maschi e femmine) ed i numerosi piazzamenti colti sulle strade e sugli sterrati d’Italia dalle ragazze e dai ragazzi di tutte le categorie ed in tutte le discipline (strada, pista ed MTB). Di particolare rilevanza è stata la conquista del titolo di campionessa regionale della Lombardia da parte dell’esordiente primo anno Camilla Colombo, nella gara disputata sulle strade bresciane di Bedizzole.

La Ju Green ha curato anche l’organizzazione di diversi eventi: la prima prova del “Valli Varesine Kids 2019” per giovanissimi MTB, in quel di Gallarate, l’edizione numero 14 del “Trofeo Costruzioni Edili Pagani”, riservata alla categoria giovanissimi, nel cuore di Gorla Minore, il “Memorial Landoni Franco”, valevole come terza prova del “Valli Varesine Kids 2019”, presso lo spettacolare “Bike Park” di Gorla Minore, la terza edizione del “Trofeo Ju Green”, valevole come campionato provinciale per le ragazze esordienti ed allieve sul tradizionale circuito della Valle Olona, e la settima tappa del “Gran Prix Valli Varesine 2019” a Gallarate. Le ragazze ed i ragazzi, oltre ad essere seguiti negli allenamenti su strada ed in pista, hanno potuto pedalare e divertirsi anche all’interno dello spettacolare “Bike Park” di Gorla Minore. Un vero ‘gioiello’ messo a disposizione dei giovani talenti dove affinare al meglio la tecnica ed allenarsi in totale sicurezza, completamente immersi nella natura e lontani dai pericoli del traffico cittadino. Questo progetto ha rappresentato una novità assoluta per la provincia di Varese ed una rarità in Italia.

La società ci tiene a ringraziare di cuore i preziosi sponsor, l’amministrazione comunale, i direttori sportivi, gli accompagnatori, i genitori, i volontari, gli amici e tutti coloro che in qualsiasi modo sostengono questa bella realtà del ciclismo giovanile nazionale. Per tutte le nuove figure che volessero dare un ulteriore contribuito per proseguire al meglio questa bella “avventura a pedali” non devono esitare a farsi avanti.

Sabato 23 Novembre (ore 20:45) quattro atlete della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore saranno premiate in occasione del tradizionale “Gran Galà del Ciclismo Varesino”, in programma presso il “Teatro Duse” di Besozzo (VA). L’allieva Veronica Boaretto ha primeggiato nel “Trofeo Varese in Rosa – Memorial Carolina Dalla Bona”, mentre Alessia Rossetti è salita sul secondo gradino del podio nella graduatoria riservata alle esordienti. Omaggi anche alla campionessa regionale della Lombardia e campionessa provinciale varesina esordienti primo anno Camilla Colombo, terza classificata nel “Trofeo Varese in Rosa”, ed alla campionessa provinciale varesina allieve Ilaria Giani. (Foto di Flaviano Ossola)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.